Tasto accensione iphone 5 rotto

salve ragazzi,
Da qualche settima il tasto di accensione del mio iphone 5 era poco sensibile, in pratica per bloccarlo dovevo premere forte. Adesso proprio non va. Ho comprato l’iphone nel dicembre del 2012 presso un apple store fisico, dato che adesso la garanzia si è stessa a 2 anni, secondo voi mi fanno la riparazione gratuita? se si mi cambiano solo quel pezzo o mi danno uno rigenerato?? invece se non me lo passano quanto costa riparare quel pezzo??

Se hai comprato come privato si sei in piena garanzia, è comunque verificabile dal sito del supporto apple online.
Il tasto power non mi risulta che venga riparato, anche perché credo che vada smontato praticamente tutto il telefono per arrivarci, quindi sostituzione molto probabile, ma per confermare questo aspettiamo chi ha avuto proprio questo problema.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao, queste parti danneggiate da usura non rientrano nella garanzia, ma tentare non nuoce.

Prova a contattare apple e vedi un po’ :wink:

Edit: parlo per esperienza,ho diversi amici che per lo stesso problema si sono visti negare la garanzia del secondo anno.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

I tasti che smettono di funzionare di solito li passano in garanzia…

Edit: a me hanno passato il tasto home, pensavo fosse la stessa cosa, comunque non gli resta che provare :slight_smile:

È successo che invece così non è stato per il tasto sleep…per questo magari un tentativo sarebbe da fare :wink:

Per il tasto home a me l’ hanno fatto passare…il tasto sleep del mio 4 o quello di altri amici no :frowning:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

la cosa strana è che ha perso sensibilità all’improvviso, cioè un giorno prima era tutto ok e il giorno seguente ha smesso di funzionare bene.
non è che da tanto usarlo pian piano ha perso sensibilità. Non c’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

Edit: ah ok, allora farò un tentativo. grazie mille ragazzi!

Facci sapere che ti dicono.

A me l’hanno sostituito 2 settimane fa all’apple store proprio per il tasto standby(ero nel secondo anno di garanzia)
Quindi penso che non avrai problemi

frenc96 in quale apple store sei andato?? ti hanno dato uno rigenerato??

non importa in quale AS vai. in qualunque AS, se ti riconoscono il difetto ti danno SEMPRE un rigenerato.

Rigenerato al 100% ma puoi stare tranquillo! fatti una ricerca qui sul forum su cosa sono i rigenerati apple :wink:

Apple store marcianise
Sisi

Ah ok, ho già prenotato per venerdi, vedrò cosa mi dicono.

Sono appena tornato dal apple store, tutto a posto. Mi hanno dato un altro iphone (penso rigenerato) senza problemi! e già che ero lì, mi sono fatto sostituire anche il cavo lightning che era tutto spellato.

Ovvia non sarà andata male allora :wink:

Hai visto,sapevo che l’avrebbero sostituito