tastierino telefono iphone bloccato

[SIZE=“4”][SIZE=“4”]il mio iphone funzionava regolarmente, ad un tratto il tastierino telefonico (solo per le chiamate) non funziona piu, in alto ho una barra verde che mi dice “seleziona per ritornare alla chiamata” lo tocco ma nn accade nulla… ho provato a resettare il telefono sia da generali che tenendo premuto i due tasti, ma non accade nulla.In pratica per fare una telefonata dpovrei prima memorizzare il numero in rubrica, ma poi non posso disattivare la chiamata perchè non mi compare completamente la schermata di telefonata con le opzioni vivavoce etc… Per il resto tutto funziona a meraviglia. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Ho disattivato qualche funzione che non dovevo toccare? Aiutatemi vi prego!!! :([/SIZE][/SIZE]

Ciao benvenuto!
In questo caso credo che sia un problema di fw… non si può disattivare il tastierino come fosse un’opzione…prova a fare un bel ripristino da itunes e vedi se ti succede ancora! Facci sapere!
P.s: non scrivere in grassetto e tieni dimensioni normali del testo! thanx :slight_smile:

Ciao,
a me succede spesso una cosa simile. A volte, se mi arriva uno o più messaggi nel momento in cui sto per chiudere una chiamata, la schermata si blocca su chiamata terminata e non torna più alle chiamate recenti o ai contatti. Premendo il tasto “home” torna alla schermata principale ma appena ripremo “telefono” riappare il fatidico messaggio “chiamata terminata” e non mi permette di fare chiamate.
La cosa si sblocca non appena ricevo una chiamata.
A parte questo strano fenomeno, ho notato che spesso e volentieri il telefono soffre nella gestione delle chiamate nonchè della rete telefonica, perdendo la linea o bloccandosi.
E’ un problema solo mio o è abbastanza comune?

boh non so a me non è mai accaduto ma aspettiamo di sentire qualche altro utente!

A me succede spesso e volentieri…sto x chiudere la chiamata e in quel momento arriva un sms si blocca tutto!! Risolvo sempre con un ripristino forzato (tasti home/sleep premuti contemporaneamente)…nn so quando durerà…ma al momento è l’unico modo!!:wink:

prova a fare un ripristino da itunes e facci sapere

michele per favore usa caratteri piu piccoli e il colore nero

re:

ok ok era il mio primo post e non sapevo come fare. sorry :slight_smile:

non ti preoccupare capita…

aiutoooooooo!!! sto impazzendo, mi e accaduta la stessa cosa di michele, potete darmi la conferma, ke sia giusto ripristinare con itunes???funziona perfettamente?? vi prego il cell è del mio ragazzo, e se scopre ke lo rotto, lui rompe me!!!

prima di fare il ripristino con itunes prova a fare un ripristino delle impostazioni direttamente dal menu’ del tel…e vedrai che il tuo ragazzo non ti rompe :slight_smile: