Tastiera fisica iPhone 5

Buongiorno a tutti :slight_smile: come da titolo vorrei sapere se esiste una tastiera fisica come quella del pc per iPhone 5. Per essere piĂą chiari non intendo la tastiera tipo cover ma proprio quella grossa uguale a quella del pc. Attendo risposte, grazie :slight_smile:

Potresti optare per le classiche tastiere Bluetooth… Purché compatibili con Apple, ma in genere funzionano tutte… Io ne uso una per l’iPad (ergo funziona anche con l’iPhone) ed è perfettamente compatibile…

Oxygene’s iPhone con Tapatalk 2

Per eccellenza la tastiera compatibile Ă© quella del Mac (Apple Wireless Keyboard)
Però trovi molte alternative in rete, anche più economiche :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Se la vuoi usare per più dispositivi ti consiglio la Logitec K810 La ho ed è veramente la migliore. Con un tasto cambi il dispositivo volo. Ormai è un anno che la uso, ho associato pc iphone ed ipad in ufficio.

Le tastiere funzionano per tutte le app? A me serve principalmente per le mail e whatsapp :slight_smile:

Si funziona senza problemi, ha anche il tasto che richiama la tastiera, il tasto home, regoli luminosità volume ecc. L’unica cosa un pochino scomoda è che il tasto invia, scrivendo su wa o iMessage, non manda il messaggio ma va a capo. Devi premere il tasto a schermo per inviare. Pensandoci è logico, perché fa la stessa funzione di quando magari scrivi un testo in pages o in mail, però su un programma di messaggistica risulta fastidioso a volte. Ma credo sia comune a tutte le tastiere.

Aggiungo una domanda: ma quando si usa la tastiera Bluetooth la tastiera “virtuale” sullo schermo rimane lo stesso o lascia tutto campo per ciò che si puo vedere a video?