tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

ciao a tutti!
ho un contratto con la 3 con la promo top 400 dove siccome sono passata a 3 non dovrei pagare la tassa governativa ma alla prima fattura mi è stata messa in conto. esattamente c è scritto "l importo relativo all eventuale sconto applicato alla TCG (promo no tax) non estingue la titolarità del versamento dell’imposta. Ma cosa vuol dire???

tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

in teoria te la dovrebbero mettere ma allo stesso tempo scontare, però è una tassa da versare allo stato, quindi ovviamente la TRE non può decidere che tu non la paghi più, allo stato risulterà comunque che tu la stai pagando, ma la TRE facendoti uno sconto dello stesso importo di fatto è come se non te la facesse pagare.
Commercialmente dicono che non ti fanno pagare la tassa, ma in realtà questa viene pagata e la TRE ti fa uno sconto di 5,16€ in fattura

però io in fattura ho questi dieci euro (tassa governativa per due mesi) che devo pagare e risultano nel prezzo finale.

tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

non so che dire, la voce relativa alla tassa deve esserci, ma allo stesso tempo dovrebbe esserci uno sconto della stessa cifra, se non è così c’è un problema e devi contattare il 133

per curiosità, il totale della fattura quanto è?

oggi vado alla 3 a chiedere spiegazioni. sono 37.83 di cui inclusi 10.32 di tassa di concessione e 14.62 del bollo su contratto che nessuno m aveva detto ci fosse. e anche per quanto riguarda il canone riscontro delle incongruenze. io dovrei pagare 15 euro al mese ed essendo bimestrale la fattura mi hanno scritto che dovrei pagare 46.40, come prezzo intero ci siamo perché sono passato a 3 qualche giorno dopo l inizio del mese, e con lo sconto del canone -32.08 quando a casa mia dovevano scontarmi 20 euro con la promo 15 euro al mese.

tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

Il bollo è relativo alla sottoscrizione del contratto, viene addebitato solo sulla prima fattura.
La tcg di 10,32 € è anticipata e nella prossima fattura dovresti trovare uno sconto sul traffico di pari importo comprensivo di IVA

Qui dice che dovresti pagarla e non è inclusa.
Abbonamento voce con Smartphone: TOP SMART 400

Qui c’è la promo per la no tax…ma l’iPhone 5 non c’è.
No Tax

Qui c’è l’elenco dei device Apple. Sopra al 5 non c’è scritto tax free.
Cellulari Apple iPhone: Prezzi e Modelli

Se non si possono mettere questi 3 link mi scuso ed editerò subito il post. Basta dirlo :slight_smile:

io ho fatto la promo passa a 3 no tax solo usim senza nessun telefono con la top 400 e la tassa é scontata!

tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

ma non ha preso l’iPhone, ha fatto semplicemente una top400

Scusa per la svista :frowning:
Ho controllato. Allora ha perfettamente ragione. Con passa a 3 mantenendo il numero NON si paga la tassa.
Contatta la 3 e fatti sistemare il tutto…con ovviamente il rimborso di questi 2 mesi. :slight_smile:

2 anni fa con un secondo numero ero passato a Vodafone.
Anche loro avevan fatto lo stesso pasticcio. Rimborsato e sistemato tutto dalla successiva fattura.

ho chiesto alla 3 ed è tt risolto. grazie comunque

tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

Bene dai. Anche io sto mettendo in valutazione di passare a tre, con solo la sim… E queste info sono assai utili oserei dire. Poi per 15€ 400min e 100sms ci sta, 2gb di internet al mese è ottima, ma scusate se sforo in ot il voip è compreso nei 2gb o come in vodafone tocca pagare un supplemento per usarlo?

Sent from my

Ciao anche io ho lo stesso problema e sto davvero diventando matto per cercare di trovare una soluzione! Mi puoi dire cosa ti hanno detto quando hai chiamato?
Grazie

tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

Io domani faccio la mnp a tre…metteró in chiaro come dev’esser visualizzat

tassa governativa 3 nella promo no tax top 400

Tutto chiarito mi son fatto spiegare bene e ho fatto la pratica. Tutto funzia come deve e internet è goduriosamente più veloce.