Tariffazioni web a tempo o a consumo ?

Mi e’ stata chiusa una discussione per titolo generico e quindi la riapro dettagliando meglio il titolo.
Come scrivevo vorrei sApere se usando safari lasciandolo inattivo per qualche minuto la connessione di disattiva e si riattiva quando lo riuso? Dico questo perché avendo attivato una connessione a tempo ho gli scatti anticipati di 15 minuti. Ovviamente la prossima volta vado a volume..
Grazie

In teoria…l’iPhone, con l’APN impostato correttamente, è sempre connesso ad internet…

Quindi penso sia meglio una tariffa a volume…

Decisamente meglio la tariffa a peso, almeno nel caso dell’iphone, anche perché una volta connesso, a volte fa scambi davvero di pochi KB.
Inoltre tutti quelli che hanno tariffe a peso si trovano bene e non raggiungono mai il limite… almeno tra quelli che postano qui :wink:

Ti bruci i pacchetti in pochi giorni… Garantito

Si ma infatti è stato un errore.. di sicuro la prossima volta prenderò una tariffazione a volume ho praticamente notato che in una settimana che posseggo iphone ho scaricato un bel pò da applestore e ho navigato tranquillamente e dal contatore mi segna una cinquantina di mb..senza dubbio prenderò una tariffa a volume! Ho anche notato che ogni volta che entri su app store e poi esci si sconnette..

Dipende quanto lo usi.. ma ho sentito che navigando un 4 - 5 ore al giorno (e normalmente non credo farei di più) te ne avanzano di MB… :smiley:

Io avendo TIM non ho fatto nessun contratto. Ho attivato la Maxi Internet 10.

-costo mensile di 10 euro
-fino a 50 MB al giorno per navigare su internet (da consumare entro le ore 24.00)
-esauriti i 50 MB, si potranno ottenere altri 30 MB al giorno con 1 euro in più (da consumare entro le ore 24.00)

Al momento mi trovo bene.