Tariffa Ricaricabile Scegli 10 + Iphone4

Ciao ragazzi,

stavo valutando tra le tante offerte per l’acquisto di un Iphone 4 da 16Gb quella della 3 con piano ricaricabile scegli 10, in sintesi quello che ho capito :

  • 299 € per l’acquisto del telefono
  • 10 € di ricarica mensile per minimo 24 mesi per non incorrere in penali e per non pagare la maxirata di 127 euro = 240 €
  • Rimborso di 127 €

A conti fatti il costo totale sarebbe di 540 € + 127 € (rimborsati poi dalla 3).

A tal proposito ho alcuni dubbi :

  • Il rimborso come avviene ? In credito o in riaccredito sul C/C ? Nella nota sul sito non è ben chiaro in quanto è scritto :

3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto.

Accredito sul conto corrente di uno sconto sul traffico :confused1::confused1::confused1:

Inoltre posso “rescindere” dopo il 24° mese senza incorrere in alcuna penale o altro ?
L’Iphone resterà comunque mio ?

Grazie a tutti !!!

… nessuno conosce o ha acquistato l’Iphone 4 con questa modalita ?!:crying::crying:

ciao

Ciao, io l’ho preso proprio sabato ad enna (a catania NON ESISTE l’iphone 4) il 32GB… Ti spiego… sul sito è espresso abbastanza male…
In pratica è: 299€ (16GB… il 32 è 399) + almeno 10€ di ricarica al mese + 10€ mensili fissi (tramite l’istituto finanziario COMPASS)
Io l’ho fatto perchè comunque almeno 10€ di ricarica li faccio indipendentemente e poi la tariffa di navigazione è ottima… Inoltre il secondo anno per la garanzia, ci pensa la tre a mandarlo a riparare… Spero di essere stato utile

Quindi facendo l’esempio con il 16GB … sono
299 +
10 euro min al mese di ricarica per 24 mesi = 240 +
10 euro fissi al mese per la COMPASS per 24 mesi = 240

In totale 299 + 240 + 240 = 779 euro in 24 mesi …

Corretto ?

Corretto! Inoltre la rata finale, se sono stati rispettati tutti i termini di pagamento, non la paghi (quindi la 3 non è che te la rimborsa, ma neanche te la chiede). Comunque a me è risultata conveniente perchè almeno 10€ al mese di ricarica li faccio a prescindere

Eh si … se non fosse per le atre 10 euro da dare alla finanziaria… sarebbe un’ottima offerta…

Io penso che prenderò l’iphone a rate direttamente da apple e vi abbinerò l’offerta per smartphone della 3.

Una curiosità, giornalmente quanti MB consumi ? (una media approssimativa va più che bene perchè capisco che la quantità è più che variabile)

Guarda, lo uso insensamente (tranne per youtube, ma ogni tanto qualche video lo guardo) ma non ti so dire con esattezza… penso comunque meno di 75-100mb al giorno

Be allora spero con un uso “normale” di rientrare in 50 Mb giornalieri ! :slight_smile:

Buona fortuna! Anche perchè è veramente arduo trovarlo in negozi normali (almeno in Sicilia, terra dimenticata dall’Apple)… Mi sono fatto 80 km per prenderlo (menomale che ci sono i miei nonni lì ^^) buonanotte :smiley:

Proprio per questo penso di prenderlo direttamente dallo store apple.it ed in una settimana (speriamo) di vederlo recapitare a casa !

Grazie e notte a te !

Ma visti i tempi dei finanziamenti… dovrò trovare un’altra alternativa…e questa mi sembra la più economica…un dubbio che spero tu mi potrai togliere : I 10 € di ricarica mensili devono essere necessariamente spesi ?!

In quanto ho letto nelle note quelle scritte in piccolo :

3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto.

e da quello che ho capito, devo necessariamente spendere i 10 euro ricaricati…:confused1::confused1:
Corretto ?

Scusa il ritardo della risposta… comunque è corretto: in questo modo non paghi la maxirata finale, se invece non usi i 10€ potresti pagarla (dipende sempre da 3), ma non ti assicuro niente su questo, quindi ti consiglio di informarti meglio

Scusate un ulteriore delucidazione: se a scegli 10 abbino anche la superinternet a 5€ al mese mi vengono scalati dal credito (dei 10€ che devo fare di ricarica) oppure devo considerare quei 10€ di ricarica solo per traffico voce e sms ?

Grazie ancora … :smiley: