Tariffa Internet per Ipad, 1gb o 10gb quale scegliere?

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Ipad e vorrei attivare un piano tariffario con Wind.
Ero convinto di attivare l’opzione da 1g (9€-mese) ma l’operatore wind mi ha consigliato la tariffa da 10gb (15€-mese) poichè dice che 1g sono troppo pochi.
Io però ho l’ADSL a casa ed userei il 3G circa 3-4 ore al giorno e prevedo di usarlo principalmente per la navigazione (a volte anche youtube) e per i vari widget.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie

dipende ovviamente tutto da tuo utilizzo…se lo usi solo 3-4 ore al giorno per navigare,anche 1 gb va benissimo

Si penso sia quello il tempo di connessione, ma cmq rallenta veramente cosi tanto la connessione dopo 1gb di utilizzo?
Poi so che non si dovrebbero fare paragoni con il cellulare, perchè e tutta un’altra storia, ma io mi trovo abbastanza bene con il piano da 1gb sullo smartphone

dipende sempre cosa fai… dopo il gb la connessione arriverà ad un massimo di 32kb

sinceramente per le poche ore che lo utilizzerai e per la sola navigazione,10 gb sono esagerati…secondo me 1 gb basta

Mi ero dimenticato dei giochi che richiedono connessione, cmq credo anch’io che basti 1gb.
Grazie per i chiarimenti :slight_smile:

Io ho 1gb con tim e anche io lo uso un 3G per 3-4h al giorno e ne consumò sui 7-800mb. Tutto di pende da cosa guardi. Se guardi spesso youtube, 1gb è poco, se in quelle 3, ci scappa ogni tanto 5-10min di youtube allora potresti farcela. Ma non puoi attivare la 1gb e poi ne caso cambiare?

Volendo potrei cambiare, ma fino al 13 gennaio ci sono le offerte Wind, per cui non farei in tempo a valutare quale convenga di piu e mi ritroveri a pagare il 10gb 20€ al posto di 15€ nel caso volessi cambiare.
Penso che l’utilizzo piu intensivo che potrei fare con il 3G sia lo streaming, ma in ogni caso per tempi ridotti.
Il fatto è che non vorrei ritrovarmi a pagare molti Gb che non uso.
La cosa migliore sarebbe una via di mezzo, come 3gb o 5gb, però Wind non fa’ di queste offerte e io non vorrei scegliere un altro operatore.

Mi sembrano tariffe molto alte hai valutato altri operatori ???
se hai la copertura della 3 con 5 Euro al mese ricaricabili hai 3GB.

Tariffa Internet per Ipad, 1gb o 10gb quale scegliere?

una volta raggiunto il giga a disposizione la velocità di connessione si riduce a 32kbps… l opz é pressoché inutilizzabile.
cmq se hai la possibilità di usare il wifi io ti consiglio quella da 1gb, l importante che quando scarichi apps o guardi video cerchi di farlo col wifi

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Tariffa Internet per Ipad, 1gb o 10gb quale scegliere?

Un giga se lo usi per tutto sono pochissimi se usi solo fb allora vanno bene ti consiglio i 10 se poi prevalentemente usi il wifi allora uno dipende se vedi video e scarichi molto

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk