taptocall - icone senza collegamento

Salve a tutti,
dato che il problema che ho è legato ad un’applicazione, ho pensato che questa fosse l’area giusta per chiedere consiglio.
ho installato l’applicazione taptocall della babisoft, non più disponibile sull’app store.
ques’applicazione creava delle icone di contatti sulla home, così da permettere di chiamare alcuni preferiti semplicemente con un tap.
dal momento che, forse per errore mio, un’icona chiamava un numero sbagliato, ho provato dapprima a modificare il numero, ma non è accaduto nulla.
Poi ho cancellato il contatto (non dalla rubrica, ma dalle impostazioni di taptocall), ma è rimasta l’icona che però non puntava a nulla;
infine ho disinstallato l’applicazione ma le icone sono rimaste lì senza puntare a nulla (se le clicco viene lanciato safari).
ho cercato di reinstallare, ma su appstore non c’è più l’app…
ora, a me non interessa nulla dell’applicazione, ma vorrei togliere queste icone che, se le tappo, avviano safari e avvisano che safari non ha trovato nulla…
che si può fare?
Con l’informatica mi ritengo mediamente preparato, quindi penso di poter recepire anche informazioni tecniche, purchè non legate a gergo estremamente tecnico di utenti iOS.
Grazie a tutti.