taglia e incolla

ciao ragazzi io ho acquistato da pochi giorni un macbook pro 13 pollici e non capisco come fare il taglia e incolla tra file… qualcuno mi può aiutare? grazie mille ciao ciao

come su win cmdX taglia,cmdC copia,cmdV incolla

Nel menu’ a tendina non c’è ma se seleziono un file e sulla barradel finder clicco su composizione c’è la voce tagliam a è grigia e disabilitata, sembra non funzionare nel finder ma solo nei programmi.

e con i comandi da tastiera non succede nulla…era una cosa che mi chiesi un bel po di tempo fa, alla fine ho rinunciato, tanto non mi serve.

Stai dicendo che con mac non è possibile il copia incolla? :confused1::confused1:

ehm…no…il tred parla del TAGLIA e incolla non del copia…

vabbè… non girarci attorno… :blink:

Taglia incolla quindi non lo fa??

??? Girarci attorno??? Il taglia e incolla è una cosa (anche pericolosa, si rischia di perdere i file), il copia e incolla è un’altra cosa…
Io non lo so se esiste il taglia e incolla per i file o per le cartelle, ho cercato ma non ho trovato soluzioni…d’altra parte è quello che ho già scritto…

Davvero :blink:

Avevo solo chiesto una delucidazione e non era difficile rispondere copia sì, ma taglia no…

Senti Stefan, a me non va di discutere, ho scritto che non ne ero sicuro e ho scritto la mia esperienza, non posso scrivere quello che non so.
Non risponderò ad altre provocazioni.
Ciao buona giornata.

Ho trovato sul web un modo per attivare il comando “Taglia”.

?Chiedo ai mod se posso postare il link?

Se non è illegale penso puoi postarlo.

ok eccolo:

Dov’è il comando “Taglia” sul Mac ? Eccolo !

E’ un po’ vecchiotto, ma magari la procedura è invariata… io non ho mac, ma se qualcuno prova poi ci fa sapere…

Funziona perfettamente :), ottimo lavoro.

ragazzi… ma trascinare il file dalla posizione d’origine a quella di destinazione no? :smiley:

non capisco tutto questo problema… equivale totalmente al taglia/incolla :slight_smile:

lo preferisco pure a dire la verità… eeeeh mannaggia alla sindrome di troppo utilizzo di windows eheh :smiley:

Se ho bisogno di spostarlo su un altro supporto, ad esempio supporto removibile (Chiavetta) come faccio senza taglia? Prima copio e poi cancello? Se posso mi vorrei risparmiare un passaggio…

D’accordo con te, io solitamente faccio un passaggio in più ma sono più sicuro, la mia era più che altro curiosità.

trascinando il file non si fa copia … si fa taglia

volendo poi può copiare e incollare

:wink:

Se lo vuoi spostare su un disco diverso o supporto removibile però lo copia e dovresti fare un passaggio in più come dice PresidenteRandagio… E comunque basta… non c’è soluzione, ma è solo questione di abitudine. Personalmente ritengo importante il taglia, ma se qualcuno non lo usa non sarà un dramma, ma abitudine…

mmm devo verificare perchè a me sembra che lo taglia tascinandolo… poi vi farò sapere :smiley:

comunque si, si tratta di abitudine