Switch lentissimo da E in 3G!

Buonasera a tutti…rieccomi con altre domande premettendo che questo Iphone 5 mi ha un pò stufato :cursing: , avessi saputo sarei rimasto certamente al 4!
Allora, aggiorno Ios alla versione 6.1 via Ota tanto per aggiornare, non avevo problemi specifici a parte la caduta della linea qualche volta in chiamata e Siri che di tanto in tanto si impallava, tutto ok a parte che la batteria adesso è calata notevolmente; non perchè il telefono rimane in 3g…ho la wind e posso ancora switchare da 3g a 2g, il problema sta nel fatto che resta spesso e volentieri solo in Edge a tacche piene (quindi lentezza di navigazione) o in 3g a 1-2 tacche max…quindi si traduce in consumo eccessivo!
Sembra poi che il segnale sia peggiorato con la versione 6.1, alle volte la qualità in chiamata è scarsa sembra che ci siano interferenze!
Adesso mi domando, è normale che dal momento dell’avvio il cellulare vada sempre in E per passare poi in 3G dopo tipo 15-20 minuti?
prima utilizzavo il 3g solo quando occorreva, adesso quando mi serve ci mette 2 secoli ad attivarsi quindi lo lascio sempre attivo!
E’ normale che resti il 90% delle volte a 2 tacche in 3G?
E’ normale che la qualità della chiamata abbia qualche tentennamento?
E’ normale che il tutto si sia accentuato col passaggio a Ios6.1?!
Forse è l’operatore (Wind)?
Forse ha un problema il telefono?

Illuminatemi please! :confused1::smiley:

Prova un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Appena provato…resta in E!

Ho letto che accade su molti Iphone a seconda della zona di copertura…del tipo la mia zona ha copertura non ottimale quindi predilige la rete Edge.

:confused1:

Adesso ad esempio è in Edge a piene tacche ma non riesce neanche a caricare la pagina iniziale di Google!
E se provassi a metter su la scheda wind sull’iphone 4?

Occhio agli up…

Beh se la tua zona non ha copertura ottimale,beh…ti sei risposto da solo

No, non lo so se la mia zona ha copertura ottimale, ribadivo quello che avevo letto poco prima!
Ad ogni modo con il 4 non ho mai avuto problremi di sorta, della serie compro il 5 per avere maggiore velocità e mi ritrovo un 2g del 2008

Prova a ripristinare tramite iTunes ,forse l aggiornamento in ota ha dato qualche fastidio

Che tipo do rispristino?

In dfu con iTunes…trovi la guida nella mia firma :wink:

Prima di arrivare al Dfu cè altro che posso tentare?!
Adesso anche in 3G è morto…non carica nulla da 1ora!!!

Sei purtroppo uno dei tanti che ha problemi con il recente aggiornamento su iPhone 5, soprattutto con Wind e Tim. Mi spiace, ci sono due strade: provare a fare un ripristino in DFU oppure attendere un prossimo aggiornamento iOS che in rete si vocifera abbastanza prossimo (in questo mese, anche se nulla di ufficiale).

La verità è che la Apple è impazzita! Fanno prima un telefono che si autodistrugge, poi i problemi del wifi, poi la batteria inizia ad andar giú con ios 6.02, adesso il 3G fa ciao ciao con l’antennina e la batteria ancora peggio! Adesso esce ios 6.1.1 su 4s che scarnifica ancor peggio la batteria! Devo essere ottimista? Mi vendo questa ciofeca di terminale! Jobs resuscita ti prego!!!

Eh… credo che lo vorremmo in tanti.

Switch lentissimo da E in 3G!

Prova comunque un ripristino in dfu per tentare almeno un miglioramento

per avere lq 3g impostazioni generali e gestore. leva automativo e metti il tuo operatore, se nn va in 3g metti modalita aereo aspetta che ti esce un popup e poi levalo e l’iphone va in 3G.
Ovviamente questo funziona solo dove sai che ce la copertura 3G