Switch edge/3G

Ragazzi buonasera a tutti. Ma è normale che ogni volta debba forzare il passeggio da edge a 3G? Ho scheda tim e apn ibox (non so se c’entr qualcosa) :slight_smile: grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

In che senso? Non aggancia il 3G?

Switch edge/3G

Si, se per esempio per un attimo c’è poca rete e passa ad edge non ritorna quasi mai da solo in 3G

Prova un ripristino delle impostazioni di rete… sicuro che la zona in cui hai questi problemi sia abbastanza coperta dal 3G?

Switch edge/3G

Eh si perché comunque appena stacco/riattacco il 3G lo prende. Comunque ho già provato ma nulla.

Switch edge/3G

Nessuno?

Switch edge/3G

Purtroppo è un problema che ho anche io e molte altre persone… X ora non ho trovato nessuno che abbia risolto il problema definitivamente.
Sono stato all’AS e il genietto mi ha detto che è un problema della Tim (ho anche io Tim) e che mi consigliava di passare a 3 che non ha Edge… Ma sinceramente x ora non ne ho voglia…
Invece la Tim mi ha detto che potrebbe essere un problema dell’iPhone…
Per ora non ho trovato una soluzione…

io con wind non ho problemi del genere.
provando ad andare in zone senza copertura 3G, passa in EDGE o GPRS.
ma poi per tornare in 3g non devo fare nulla…eccetto andare in zone coperte.

hai provato a ripristinare il telefono da nuovo?

Switch edge/3G

Si ho provato ma nulla! Però non credo sia un problema dell’iPhone bensì della Tim. Sperando che risolvano.

france_91, stanotte hai uppato, e come da regolamento,è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni, come da regolamento.
potresti finire nel filtro antispam.
Pertanto non scrivere messaggi consecutivi, ma modifica quello precedente, qualora dovessi aggiungere qualcosa.
Grazie.

Idem

Anche io ho lo stesso identico problema con TIM, per ripassare a 3G devo abilitare/disabilitare la modalità aereo…per adesso nessuna soluzione neanche io…uff.

Fatevi sentire con il 119 però, almeno si accorgono che c’è un problema su larga scala altrimenti non ci si filano proprio!

Da qualche giorno il 3g con TIM non funziona affatto.
Prima restava in EDGE e se forzavo il 3G entrava e funzionava bene, adesso è peggiorato e non funziona affatto la connessione 3G …

Mi hanno chiamato dalla TIM dopo segnalazione via Twitter e mi hanno detto che è un problema noto e già segnalato più volte. Loro ovviamente non c’entrano e si attende update iOS. Che dire? Comunque con un iPhone 4 iOS 6.0.1 e TIM il passaggio in 3g è veloce.