Sveglia iphone4

Salve a tutti
sono un neofita iphone 4 e volevo un consiglio riguardo alla sveglia del melafonino.
Premettendo che non ho trovato un altro post simile ma forse mi sbaglio e chiedo scusa se mi ripeto.
Cmq il mio problema è che alla sera quando spengo l’iphone al mattino non mi si accende automaticamente nonostante ho impostato correttamente la sveglia.
Volevo solo sapere se è un problema di tutti gli iphone o se è un mio errore.
In alternativa che app posso usare per utilizzare la sveglia con accensione automatica?

Ciao a tutti e grazie

Se si spegne non si riaccende da solo!

concordo non ha la riaccensione automatica…

è un telefono straordinario ma ha delle piccole bug che lo rendono un paradosso.

…vero,anzi verissimo…non ha la sveglia :wink:
L’Ip4,come i suoi predecessori, non è stato fatto per essere spento, anche se continuo a ripertermi ogni tanto ci vuole;-)
Spegnilo quando non vai a dormire

Anche i terminali con Windows Mobile hanno questo problema, non solo l’iPhone.
Basta metterlo in modalità aerea e tutto si risolve.

…non ci avevo pensato :wink:

il fatto è che pensate all’iphone come a un cellulare “classico”, provate a pensarlo come un piccolo computer e capirete che è ovvio che nessun programma possa funzionare con il sistema operativo spento, nemmeno il più semplice dei programmi come la sveglia

…eh si…concordo al 100%

Ha un sistema operativo e per questo (come tutti gli smartphone di livello) deve essere acceso per funzionare altrimenti è come se fosse un pc spento…nulla di meno!!!

E’ ininfluente: l’accensione automatica serve solo per collegare l’alimentazione alla CPU che successivamente fa partire il sistema operativo e quindi la sveglia. Non serve che il sistema operativo sia già attivo. Anche un PC potrebbe accendersi autometicamente se provvisto di questa funzione, purché ci sia l’alimentazione (corrente o batteria). Diciamo semplicemente che non c’hanno pensato :wink:

potresti spiegarmi come far accendere un PC completamente spento, ma collegato all’alimentazione? mi servirebbe per l’ufficio