Surriscaldamneto scocca posteriore

Per caso a qualcuno capita che durante l’utilizzo dell’apparecchio si surriscalda la scocca posteriore…quella in alluminio…per intenderci la parte superiore…

A nessuno?

a me spesso… diciamo solo quando sono connesso ad internet!!! spero sia normale la cosa heheh

a me sinceramente non si surriscalda…è anche la prima volta che sento di questo problema

a me un po si surriscalda…

a me si è surriscaldato una volta quando ho usato islsk, poi mai piu.

il surriscaldamento avviene spesso quando si utilizza l’iphone per il collegamento internet. Il motovo esatto ancora è sconosciuto, ma un collegamento superiore ai 15/20 minuti provoca il surriscaldamento della scocca. Per intenderci dove c’è la mela. Non so cosa c’è dentro in quel punto, ma ipotizzo sia una sorta di dissipazione del calore dello schermo, oppure sempre una dissipazione di qualche cpu che, lavorando sotto pressione di safari, scalda notevolmente.

Dici che è pericoloso “tenerlo caldo” troppo a lungo? :confused:

…saperlo…

bisognerebbe capire se la scocca in alluminio posteriore funge anche da piastra dissipativa… potrebbe anche essere… (hai presente le lamelle in rame che ci sono sopra la ram dei portatili?)…

Oppure, la piastra dissipativa si appoggia alla scocca e se il calore è alto anche per la piastra (ma nn cosi alto da rischiare di fondere), scarica calore sulla scocca che…essendo in alluminio assorbe senza problemi…

Ipotizzo cmq che, come appunto nei computer in genere, nel momento in cui un componente raggiunge una temperatura troppo elevata, il terminale si spegne automaticamente, o va in standby (o risparmio energetico) per qualche minuto…

il fatto è sempre sapere cosa c’è li!

Pensandoci puo essere anche un’altra cosa…

schermo, quindi display, acceso per troppo tempo consecutivo, provoca surriscaldamento…

io credo che sia la connessione perche ho spesso il display attivo ma mi si è surriscaldato solo quando ero connesso con islsk

a me capita sempre quando è in carica da presa di corrente o quando utilizzo edge/wifi

Risolto, ALMENO CREDO, l’arcano…

come si vede in questo video, quando viene aperta la scocca posteriore, si nota che il punto dove c’è la “mela” , è applicato… ma lo vediamo dopo…

appena sotto la mela, il componente che vediamo è la “communications board” ovvero wifi, edge, gsm e b.t.

come dicevo prima il logo della “mela” posteriore è applicato. In sostanza la cover ha una apertura a forma di mela e dall’interno viene insertia una specie di “moneta” che copre l’apertura con la mela argentata.

In conclusione
La communications board, evidentemente, quando è in utilizzo costante, tipo navigazione internet ecc, sia con wifi che con edge, produce calore. Il calore viene dissipato dalla moneta col logo apple alla scocca.

Jody.

scusate l’ignoranza…ma l’unico punto di dissipazione del calore sarebbe quello? cioè con una specie di dissipatore a lamelle tipo RAM o vecchie CPU? non è un po poco?

il mio è un esempio per far capire di cosa si parla…

credo che ci siano piastre dedicate all’nterno

La batteria tiene il marchio CE ???

quella americana sicuramente no

No quello amerciano NON ha il marchio CE per nessun componente. Questo non significa che non sia originale o che abbia dei problemi, ma semplicemente che non ha subito i test per la vendita all’interno della comunità europea.
Non ho ancora avuto in mano un Iphone “EUROPEO” , quindi Tedesco o Francese per intenderci, ma vorrei vedere dove è stato piazzato il marchio, dato che per legge deve essere visibile assieme al nome e alle caratteristiche riportate sul prodotto.

Solo a guardarli questi filmati mi viene il magone…lol…

io credo che sia sia lo schermo che internet perchè quando gioco con l’emulatore o qualunque altro gioco si surriscalda un pò

Si scalda quando lo schermo resta attivo per più di 10 minuti. Comunque fino ad ora nessun problema.