Salve, scrivo perchè sul mio nuovo iPad Air 2 16gb WiFi+Cell (meno di 1 settimana di vita) ho notato un surriscaldamento lungo la cornice destra e nella parte posteriore sempre sul lato destro, appena sotto la fotocamera e lungo quel lato. Surriscaldamento fin dal primo avvio e inizializzazione dell’iPad, durante il normale uso ed ovviamente anche mentre faccio girare un gioco. All’assistenza telefonica Apple mi hanno detto che per loro è normale. Ora, secondo voi è così? Grazie.
Ciao, hai per caso preso qualche backup (tipo dell’iPhone) o hai fatto partire l’iPad da zero?
Ciao e grazie per la risposta. Allora, ho inizializzato l’iPad facendo tutto il normale iter all’accensione (password wifi, dati icloud, etc.) e già lì si è riscaldato parecchio, poi ieri l’ho collegato ad itunes per installare l’aggiornamente 8.3 e l’ho riavviato da zero in modo da poter installare l’aggiornamente stesso con l’iPad “pulito”, facendolo partire da zero e non prendendo alcun backup (lo ricordo questo passaggio perchè me l’ha chiesto itunes sul pc).
Guarda, secondo me non è molto naturale scaldi così tanto. Io ti consiglierei di provare a fare un ulteriore ripristino (magari in modalità DFU) senza, ovviamente, prendere alcun backup. Se anche così non dovesse andare, il problema potrebbe essere Hardware.
Più che altro, hai notato se la rete prende bene? O il segnale, magari, è altalenante?
Se tieni la luminosità molto alta o una custodia spessa è normale
Potrebbe essere anche un calore generato dalle tue mani, per cui bisogna vedere se il calore viene effettivamente generato dal dispositivo…
- Allora, il segnale o rete è ok, mai nessun calo. Il ripristino in DFU in cosa consiste?
- La luminosità è posta su automatica e non ho ancora nessuna custodia, non l’ho messa proprio perchè volevo provare questa situazione senza alcun ingombro esterno.
Ripeto, ho contattato l’assistenza Apple e loro mi dicono che rientra nella normalità, potrei anche farlo recapitare in assistenza tramite loro corrierere ma mi hanno detto che quasi sicuramente mi tornerebbe come è adesso perchè non è un problema.
per il dfu, trovi la guida anche linkata nella mia firma.
Grazie! Se non ci sono alternative, farò questo ripristino
Si può chiudere, tutto risolto, tutto normale
va bene chiudo allora come richiesto