Ciao a tutti, possiedo un iphone 5 attivato da circa 6 mesi, da qualche tempo, in coincidenza con l’upgrade al 7.0.3, ho notato che il telefono in alcuni momenti si surriscalda in maniera anormale, e ciò comporta anche che la batteria si scarica molto velocemente.
A differenza degli utilizzatori dell’altro thread che lamentano uno spegnimento al 20%, il mio tira fino all’1%, ma con un abbassamento repentino, diciamo un punto percentuale ogni 2 minuti circa.
La settimana scorsa l’ho mandato in assistenza, rientrato lunedì con batteria sostituita ma il risultato non cambia.
Appena finito di parlare con l’assistenza, mi diceva che probabilmente loro hanno controllato e sostituito solo la batteria, invece ci sarà un’altra causa che incide sull’autonomia e sul fatto che si surriscalda.
Sono sempre scettico, stamattina vado nelle impostazioni e trovo che il tempo in standby è uguale a quello di utilizzo, dopo 2 ore e 54 minuti siamo scesi a 79% con una sola telefonata di 3 minuti, luminosità al 50%, e un utilizzo reale di non più di 20 minuti.
Quando l’ho staccato, dopo una notte in carica, era al 99%, non è arrivato al 100%.
Ma whatsapp vi consuma molto? sto tentando di isolare il problema, se me lo hanno rimandato indietro due volte magari il cell. è funzionante e ci sta qualche applicazione che mi consuma batteria in maniera anomala, giustificando anche il surriscaldamento del terminale.
Inizialmente avevo ripristinato solo pochissime applicazioni, tra cui whatsapp, adesso invece ho disinstallato tutto e sto monitorando, anche dietro consiglio del supporto apple, la durata della batteria.