Surriscaldamento e problemi alla batteria.

Ciao a tutti, possiedo un iphone 5 attivato da circa 6 mesi, da qualche tempo, in coincidenza con l’upgrade al 7.0.3, ho notato che il telefono in alcuni momenti si surriscalda in maniera anormale, e ciò comporta anche che la batteria si scarica molto velocemente.

A differenza degli utilizzatori dell’altro thread che lamentano uno spegnimento al 20%, il mio tira fino all’1%, ma con un abbassamento repentino, diciamo un punto percentuale ogni 2 minuti circa.

La settimana scorsa l’ho mandato in assistenza, rientrato lunedì con batteria sostituita ma il risultato non cambia.

Qualcuno ha lo stesso problema?

ciao, se continui a riscontrare anomalie allora non è la batteria in problema.

in quali momenti avviene questo surriscaldamento anormale?

Sicuramente con rete 3G, ho messo pochissime applicazioni per cercare di individuarlo.

Stamani alle 7.30 lo stacco con il 100%, tiene bene dopo qualche breve telefonata e messaggio.

Appena accedo all’email, ha iniziato a surriscaldarsi e nel giro di due ore è crollato al 25%.

Riassumendo, l’utilizzo di stamattina è stato: Imessage, whatsapp, mail, luminosità al 50%.

hai fatto davvero pochissimo e il surriscaldamento anormale non ha motivo di esserci onestamente…

per adesso non utilizzarlo nel momento in cui inizia a surriscaldare, contatta apple e fa presente nuovamente il problema.

Appena finito di parlare con l’assistenza, mi diceva che probabilmente loro hanno controllato e sostituito solo la batteria, invece ci sarà un’altra causa che incide sull’autonomia e sul fatto che si surriscalda.

Domani lo ritirano.

P.S. Assistenza Apple sempre perfetta

bene :wink: facci sapere come finisce allora.

Mi è stato riconsegnato l’iphone, ora mi tocca testarlo.
Nelle parti sostituite leggo:
12C, Iphone 5, Battery Kit

Mentre al ritorno dalla prima riparazione:
SVC, Iphone 5, Battery Kit.

Qualcuno ha idea di cosa hanno fatto?

sono state sostituite alcune componenti legate alla batteria che a quanto pare creavano “contrasto” con il regolare funzionamento.

Sono sempre scettico, stamattina vado nelle impostazioni e trovo che il tempo in standby è uguale a quello di utilizzo, dopo 2 ore e 54 minuti siamo scesi a 79% con una sola telefonata di 3 minuti, luminosità al 50%, e un utilizzo reale di non più di 20 minuti.

Quando l’ho staccato, dopo una notte in carica, era al 99%, non è arrivato al 100%.

Surriscaldamento e problemi alla batteria.

Prova un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela)

Sono problema che abbiamo parecchio affrontato questi,quindi nulla di così anomalo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

Adesso provo, intanto sono crollato al 35% nel giro di una mezza mattina.

Ho riavviato appena 15 min fa, dal 32 sono al 26 con telefono in stand-by, pazzesco, me lo hanno restituito due volte senza risolvere il problema.

Ma whatsapp vi consuma molto? sto tentando di isolare il problema, se me lo hanno rimandato indietro due volte magari il cell. è funzionante e ci sta qualche applicazione che mi consuma batteria in maniera anomala, giustificando anche il surriscaldamento del terminale.

Inizialmente avevo ripristinato solo pochissime applicazioni, tra cui whatsapp, adesso invece ho disinstallato tutto e sto monitorando, anche dietro consiglio del supporto apple, la durata della batteria.

Kalos, hai uppato per la 3a volta :wink: ce devi aggiungere, modifica il messaggio precedente.

comunque si sa che whatsapp sciupa un po :wink: ma non penso sia collegato a quanto hai scritto poco sopra.