non ne trovo sul web,qualcuno ha siti oegozi dove posso trovarli?
Grazie
non ne trovo sul web,qualcuno ha siti oegozi dove posso trovarli?
Grazie
Io prima per la macchina usavo il supporto della brodit, venduto da infovi in italia. Credo fosse il migliore, personalizzabile a seconda del modello per auto e con tantissimi modelli da scegliere! Ora la brodit sta perparando il primo modello semplice di supporto e lo venderà da metà ottobre, io però aspetterò il modello con presa dock incorporata. Accetto però consigli su altri supporti validi!
Per quanto riguarda le batterie portatili usavo la mipow power tube, oggi ho scritto una mail alla mipow per chiedere se e quando produrranno quella per il 5!
Ciao interessa anche a me questo thread, sto cercando un valido supporto auto con ventosa (stile tom tom car kit) per iphone 5, sapete consigliarmi qualcosa? dite che è meglio aspettare un po’?
Bello!! Ma carica anche? Non vedo lo spinotto
bello,ma costa mica poco…54 euri..
di caricabatterie per iphone 5 per ora non ne trovo in giro! Solo originali apple… oppure si va di adattatori ma anche li sono 29€. Se qualcuno ha novità in merito che ci avvisi!
Ci sono ci sono.. Pare però che non siano ancora stati testati in quanto, sempre pare, dentro a quello originale c’è un controllore in grado di riconoscere cavetti non originali.
Si avevo letto del chip interno alla Lightning… ma mi sembra impossibile, o almeno lo spero, che sia qualcosa di irriproducibile!
Provate ad immaginare se tutti noi dovessimo acquistare solo cavi, caricabatterie e adattatori originali Apple…
si si, carica anche, è vero costa, ma qualitativamente parlanso non c’è paragone con nessun’altro, plastiche ottime, ventosa potente, movimenti fluidi.
la iLuv ha iniziato a produrre dei caricabatteria da auto,che altro non sono,secondo me adattatori USB con uscita per accendisigari.E’un inizio.
Anche io sono interessato ad acquistare un supporto per l’auto.
Inizialmente ho cercato i supporti che vanno collegati direttamente all’accendi sigari con cavo rigido/flessibile abbastanza lungo da rendere l’iphone visibile.
Tipo questi:
Poi mi sono orientato su quelli a “ventosa” ma non da parabrezza, da cruscotto. Evitando quelli con adesivo 3M per non rovinare l’auto.
Ad esempio questo EXOGEAR, che ha una ventosa gommosa che la fa attaccare su ogni superficie piatta:
Poi ho visto l’Une Bobine, che figata!! anche se lo vedo molto delicato. Ho contattato i produttori e mi hanno detto che stanno lavorando per produrre quello per iPhone 5 ![]()
Per quale optereste voi?
PS: Qualcuno sa dove di può rimediare un cavo rigido/flessibile come quello utilizzato in Une Bobine? Avevo intenzione di provare un fai da te ![]()
Questo supporto della brodit mi sembra molto interessante,ma non ci ho capito molto sulle differenze…
Andando alla configurazione guidata,dopo aver indicato il tipo e modello di auto,mi riporta una serie di supporti che apparentemente mi sembrano tutti uguali,mi potresti aiutare a capirne di più sulle differenze?
Grazie 1000
Inannzitutto vi riporto un articolo di oggi del blog sulla brodit: Supporto da auto Brodit per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia - iPhone Italia Blog
Ora ti spiego le differenze dei vari holder della brodit, siccome l’ho già acquistato e li riacquisterò mi sono documentato su tutti. Allora:
Passive holder with tilt swivel
Questo è quello classico, ruota su se stesso, non è allargabile ma ha vari modelli per
iPhone nudo imbottita
iPhone con cover dimensioni Width: 62-77 mm, Thickness: 6-10 mm
iPhone con cover dimensioni Width: 62-77 mm, Thickness: 9-13 mm.
iPhone con cover dimensioni Width: 59-63 mm, Thickness: 6-10 mm.
Holder for Cable Attachment
Questo ruota su stesso, non si allarga ma ha un fermo per il cavo. Non esce nessun cavo incluso ma ci si può infilare il cavo lightning e fissarlo in modo che rimanga fermo stile dock. In pratica quando si infila il telefono nell’holder va ad infilarsi nel cavo lightning come accade con i dock da tavolo. Esistono varie versioni:
iPhone nudo imbottita
iPhone con cover, blocco superiore e perni laterali di appoggio. Non è specificata la grandezza della cover. Non sembra regolabile quindi immagino ci si adattino vari tipi di cover
iPhone con cover, blocco superiore e perni laterali di appoggio. Non è specificata la grandezza della cover. Non sembra regolabile quindi immagino ci si adattino vari tipi di cover. In aggiunta al modello precedente ci esce un accendisigari usb della belkin.
iPhone nudo imbottita con accendisigari sub della belkin
Ci sono poi due modelli uguali al primo e al secondo che hanno il blocco cavo fatto per cavo “adattatore 9pin-30pin” invece che per cavo lightning semplice ma per ora non sono riuscito a capire cosa possa cambiare a livello di holder tra questi modelli.
Per iPhone 4/4S c’erano molti altri modelli tra cui quello con dock già incorporato e attacco femmina sotto dove attaccare il cavo. Io avevo scelto quello e sto aspettando che lo facciano anche per il 5.
Per la cronaca in Italia i supporti brodit sono venduti da Infovi!
(mi sono basato sui modelli disponibili sul sito brodit, sul sito infovi non sono ancora disponibili tutti questi ma immagino sia solo questione di tempo).
Perfetto! Grazie!
senza dubbio per le exogear,le altre mi sembrano scomode per l’auto.
Dopo aver letto la recensione su iPhoneItalia e il commento positivo di Guido, ho ordinato la ProClip per la mia Ford Fiesta e il Passive holder with tilt swivel per l’iPhone 5. Dovrebbero arrivarmi per il 6 di novembre.
Io ho già il ProClip ed il Passive holder per il mio iPhone 5 dove si può benissimo collegare il cavo lightning a mano ed inserirlo in un carica batteria.
I Brodit, sono PERFETTI !
Io attendo (spero lo facciano anche per il 5) il supporto della tomtom…per carità costa molto..ma lo trovo fantastico!supporto + modulo aggiuntivo gps + kit vivavoce…che volete di più? ![]()
Per caricarlo in macchina intanto sto attendendo mi arrivi l’adattatore originale Apple microusb-lightning…lo userò con il caricabatterie originale Samsung che avevo per il galaxy s!non credo ci saranno problemi no?se vendono gli adattatori vuol dire che è fattibile come voltaggi..non pensate?
Oggi mi sono arrivati. Li ho montati subito sulla macchina e devo dire che valgono tutti gli euro spesi! Ottima qualità costruttiva! Li consiglio a tutti quelli che stanno cercando un supporto per auto. ![]()