suoni di sistema scomparsi con nuova sim di Tim

Salve a tutti,

oggi ho portato il mio numero a Tim e dopo aver inserito la sim che Tim mi ha formito mi sono accorto che era presente l’icone del volume a zero sulla barra nonostante il volume fosse impostato come sempre, su medio alto.

Il risultato è che i suoni di “sistema”, cioè le notifiche delle mail di whatsapp dei messaggi e altre sono scomparse, non tutti però perché l’app che uso come sveglia funziona bene e il suono si sente così come su youtube.
Ho verificato in impostazioni e se vado a selezionare una diversa suoneria per qualunque applicazione la preveda il suono di anteprima si sente benissimo.
Avevo iOS 7.06 con jb e con l’occasione ho aggiornato a 7.1.2 facendo anche il jb con Pangu ma il problema persiste nei medesimi termini, con l’unica eccezione che l’icona del volume a zero ora non c’è più.

A qualcuno è già successo? C’è modo di risolvere?

Grazie

Ciao,
Dopo il ripristino hai ripreso il back-up?

Mi sono dimenticato di dirlo, scusa.
no ovviamente, ho rimesso tutto a nuovo, ho solo ripreso le applicazioni da iTunes

Hai provato ad inserire un’altra sim? Se sì cosa accade?

L’unica altra sim che ho è quella del precedente gestore che però ha il numero disattivato, ho provato a rimetterla e a mandarmi un sms da bitesms collegato al wifi di casa ma i suoni non si sentono, solo la vibrazione.

EDIT: Ho reinserito la sim nuova e adesso i suoni sono tornati… mah!!! :cool:

La cosa sembra molto strana, se rimetti quella tim adesso?

Ho reinserito la sim nuova e adesso i suoni sono tornati… mah!!! :cool:

Se esegui un riavvio forzato i suoni scompaiono?

Non lo so, non ci ho provato ma francamente adesso sarei per lasciare tutto così visto che sono tornati.
Perchè me lo chiedi? Hai qualche idea sulla causa?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Comunque ho provato a farlo e i suoni ci sono ancora. Mi sta bene così :smiley:

Grazie :thumbsup:

potrebbe essere stato un conflitto momentaneo tra i tweak o magari un bug