Suoni di sistema e tastiera virtuale iphone 4s + strano funzionamento app Note

Gentilissimi compagni di avventura, buonasera.
E’ da tanto che non mi faccio vivo, lo so, mea culpa.
Avrei bisogno di risolvere tre quesiti che mi stanno facendo impazzire.

1. Quando è attivata l’autocorrezione, se digito una parola, appena il sistema visualizza i suggerimenti,l’iphone4s, cessa di emettere suoni per diversi secondi, tic tastiera compreso.
    (Sull’iphone 4 non succede)

2. Quando apro l’app note, in alto a sinistra, si visualizza la rotellina di ricerca in rete come se, appunto, l’app stesse cercando qualcosa nel web
    (Sull’iphone 4 non succede)

3. il suono del tic della tastiera, viene emesso al rilascio del tasto virtuale invece che quando premo
    ( sull’iphone 4 il suono c’è quando pigio e non quando rilascio)

Mi delucidereste in merito?
Grazie in anticipo.

Nico

N.B.
Ho specificato la differenza con l’iphone 4 perchè li posseggo entrambi ed ho potuto fare il confronto.

i 2 iphone montano lo stesso firmware? hanno jb? dacci più info su questo :wink:

entrambi no jb e firmware 6.0.1
grazie…:slight_smile:

ok…le cose sono 2 o c’è qualcosa nel backup dati che causa contrasto con il corretto funzionamento…o hai qualche bug nell ios 6 (ce ne sono diversi e non in tutti i dispositivi appaiono…ne ho qualcuno anche io)

prova intanto a fare un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela)

Riavvio forzato esguito, ma niente di nuovo
procederei ripristinando l’iphone 4 dal backup del 4s… se c’è qualche problema nel backup, dovrei trasferirlo anche nel 4, giusto?
Prima di procedere, mi confermi che nel tuo 4s, questi tre problemi non ci sono?

io ho un 3gs,un 4 e un 5…ho il problema del tic dei tasti mentre digito qualche volta…ma ho capito essere un problema dell ios

il backup tienilo salvato ma non riprenderlo subito…prima impostalo come nuovo e vedi se il problema persiste

hai il problema del tic nel senso che quando digiti il suono sparisce?

capita che quando inizio a digitare…per le prime 3-4 lettere non ho suono…poi torna…non succede sempre ma abbastanza spesso :wink:

il suono del tic lo senti al rilascio della lettere o quando schiacci?
mi riferisco all’iphone 5

di norma quando clicco

mi spiego meglio, sull’iphone 5, schiacciando sulla lettera della tastiere, senza rilasciare, il suono lo senti? ma riero, senza rilasciare!
:slight_smile:

avevo capito la domanda :smiley: si lo sento

procedo al ripristino dell’iphone 4 dal backup del 4s

ti ho gia risposto :wink:

allora, il volume del tic, sparisce per dre spazio a quello della signorina che mi detta i suggerimenti, solo che il volume della signorina, è abbassato e quindi, nel suo spazio, nn si ode nulla…:slight_smile:

mmmm quindi? :smiley:

Ho alzato il volume dei suggerimenti vocali.
in alternativa si può eliminare l’autocorrezione…

capito…

quindi in sostanza è un qualcosa che sei riuscito a risolvere allora…giusto?

ho risolto solo il problema dei suoni che sparivano, ma resta quello della ricerca in rete quando apro l’app note e il suono del clic al rilascio invece che quando clicco…
secondo me si puo impostare in entrambi i modi, ma non so come.
strano il fatto che il volume dei suggerimenti vocali si debba alzare da itunes!

te l ho detto…prova a ripristinare il 4s senza riprendere il backup subito…o è un problema di backup o di ios.