Suonerie Multiple

Salve a tutti,
ho creato le suonerie con la modalità da voi suggerita, ovvero convertendole in aac e rinominandole, e fin qui tutto ok.

Il problema nasce quando le inserisco sull’iphone.

Se ne inserisco più di una ,(ne avevo inserite 3), l’iphone riconosce che ci sono 3 suonerie inserite, ma per lui è come se fosse la stessa, ovvero mi mostra l’elenco di 3 suonerie con lo stesso nome e che in pratica sono la stessa suoneria.

Dovrebbe essere cosi’:

suoneria1
suoneria2
suoneria3

E invece le mostra cosi’:

suoneria1
suoneria1
suoneria1

E’ normale?

Re: Suonerie Multiple

[quote=aganallove]Salve a tutti,
ho creato le suonerie con la modalità da voi suggerita, ovvero convertendole in aac e rinominandole, e fin qui tutto ok.

Il problema nasce quando le inserisco sull’iphone.

Se ne inserisco più di una ,(ne avevo inserite 3), l’iphone riconosce che ci sono 3 suonerie inserite, ma per lui è come se fosse la stessa, ovvero mi mostra l’elenco di 3 suonerie con lo stesso nome e che in pratica sono la stessa suoneria.

Dovrebbe essere cosi’:

suoneria1
suoneria2
suoneria3

E invece le mostra cosi’:

suoneria1
suoneria1
suoneria1

E’ normale?[/quote]

mi dici iTunes come l te le vede? Se vai nel menu suonerie di itunes quante ne vedi e con che nome?

Re: Suonerie Multiple

Su itunes sono perfette.
Una volta inserite nell’iphone compaiono nella sezione suonerie e sono come dvrebbero essere,
è solo sull’iphone che non le visualizza correttamente.

Re: Suonerie Multiple

[quote=aganallove]Su itunes sono perfette.
Una volta inserite nell’iphone compaiono nella sezione suonerie e sono come dvrebbero essere,
è solo sull’iphone che non le visualizza correttamente.[/quote]

da itunes prova l’opzione Suonerie Selezionate invece di Tutte le suonerie, e seleziona tutte quelle che vuoi isnerire. Premi sincronizza e vedi che succede

Re: Suonerie Multiple

Veramente io faccio il drag and drop, non seleziono nulla.
Cmq appena torno a casa provo e vedo come va.

Grazie.

Re: Suonerie Multiple

[quote=aganallove]Veramente io faccio il drag and drop, non seleziono nulla.
Cmq appena torno a casa provo e vedo come va.

Grazie.[/quote]

pero poi devi selezionarle da itunes e fare la sincronizzazione

Re: Suonerie Multiple

SI, ok avevo scordato che facevo anche quello.
Appena posso testo e metto un feed back.

Grazie

Re: Suonerie Multiple

benvenuto aganallove! :sunglasses:

Re: Suonerie Multiple

Facendo la sincronizzazione non mi importa le suonerie (e non capisco perchè), l’unica maniera che funziona è selezionarle e tracinarle nell’iphone, cosi’ le inserisce ma si presenta l’errore suddetto.

Re: Suonerie Multiple

è davvero strano, il alternativa prova ad installare Ringotes 2.5! E’ stao appena recensito sul sito

Re: Suonerie Multiple

Il problema e itunes

Prova prima di syncronizare a rinominare i file . Tutto andrà bene dopo .

Re: Suonerie Multiple

[quote=aganallove]Salve a tutti,
ho creato le suonerie con la modalità da voi suggerita, ovvero convertendole in aac e rinominandole, e fin qui tutto ok.

Il problema nasce quando le inserisco sull’iphone.

Se ne inserisco più di una ,(ne avevo inserite 3), l’iphone riconosce che ci sono 3 suonerie inserite, ma per lui è come se fosse la stessa, ovvero mi mostra l’elenco di 3 suonerie con lo stesso nome e che in pratica sono la stessa suoneria.

Dovrebbe essere cosi’:

suoneria1
suoneria2
suoneria3

E invece le mostra cosi’:

suoneria1
suoneria1
suoneria1

E’ normale?[/quote]

Risolto il problema

Se nell’iphone è presente una suoneria , itunes ti mostra l’ordine coretto ovvero 1-2-3 ma nell’iphone ti ritrovi solo 3-3-3 ovvero l’ultima che hai inserito

Per risolvere il problema devi:

  1. da ituner cancellare tutte le suonerie che hai nell’iphone
  2. fare sync in modo che si cancellano dal cell
  3. dopo ricopia tutte le suonerie

ora il cell ti mostra le n suonerie

purtroppo il procedimento va sempre fatto cosi ogni volta che vuoi aggiungere una nuova suoneria

Ciao dimmi se funziona

Re: Suonerie Multiple

Ho risolto il problema utilizzando iPhone PC Suite.
Tramite questo sw vado direttamnte nella cartella delle suonerie e le carico insieme alle altre, cosi’ nell’iphone compaiono insieme a quelle standard.

Grazie a tutti.