Suonerie messaggi e altri suoni non funzionano

Ciao a tutti. Da ieri mattina mi sono accorto che le suonerie dei Messaggi, i clic tastiera, l’audio dei video, i suoni di blocco e i suoni di avvisi di alcune app (tipo whattsup) non funzionano sempre. Vanno solo le suonerie delle chiamate e il suono della sveglia. Ho provato ad andare in impostazioni del suono ma i parametri sono tutti giusti. Ho fatto anche il riavvio, tenendo premuto 10 secondi il tasto home e il tasto sleep, ma niente da fare.

La cosa strana che ho notato è che soffiando sulle casse sotto il telefono il suono torna per poi scomparire di nuovo (so che è incredibile ma è cosi :D).

Cosa può essere? Magari è entrato qualcosa nelle casse? Che rimedi posso usare?

P.S: Piu di una settimana fa ho aggiornato il telefono ad IOS 7.1.2

ciao, credo sia probabile o che qualcosa si sia infiltrato all interno del dispositivo,impedendone un corretto funzionamento…o si tratta di un danno hardware dell’ altoparlante…

in entrambi i casi,è bene rivolgerti ad un esperto :wink:

Ok grazie. Perchè adesso che c penso il giorno prima che scompariva il suono avevo scaricato un app (che poi ho cancellato). E’ possibile che l’app ha fatto qualche tipo di incompatibiltà?

difficile…di che app di tratta?

poker time! Comunque ho lo stesso problema di questo utente http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/107526-problema-con-l-altoparlante-non-si-sentono-i-suoni.html

eh…e in linea generale a quanto pare è un problema hardware…visto che il ripristino non gli era servito

Suonerie messaggi e altri suoni non funzionano

Ho avuto anch’io questo tipo di problema nel 4s purtroppo spesso con l’utilizzo si va a rovinare un componente vicino al dock per cui è necessaria l’assistenza da ciò che mi ha spiegato un tecnico e i relativi ripristini non servono a nulla purtroppo! O te lo tieni così oppure lo mandi a riparare… Ho sentito su internet altre persone che sono nella tua identica situazione che hanno come te un’iphone 4 e che hanno il tuo stesso problema come del resto ho avuto anch’io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Anche io stesso problema identico nel 4s. La sola cosa che posso aggiungere è che nel mio caso sarei abbastanza sicuro che il tel non abbia subito urti o danni vari (da 2 anni e mezzo ne ho una cura maniacale). Anzi, ad un certo punto, con l’iphone collegato al pc, mi dava “airdrop” con la possibiltà di scegliere tra audio iphone e audio cavo (cosa mai vista). Inoltre posso aggiungere che l’audio a volte funziona tranquillamente e quando non funziona non è più presente la barra del volume. Vista la gran quantità di casi, secondo me sarà stato l’aggiornamento di qualche app a causare ciò. Qualcuno saprebbe darmene riscontro??

No, non è a causa delle app o di iOS (come spesso pensavo io) infatti Apple mi aveva consigliato di ripristinarlo da zero senza inserire alcun backup per mezza giornata naturalmente se non risolvevo era necessaria l’assistenza, molti hanno riscontrato questo difetto soprattutto nel 4.
C’è un pezzettino da ciò che ho detto e letto in giro dai relativi tecnici da far sostituire che è la causa per cui i suoni non si sentono più (dock) infatti se fai caso non dovresti (come era anche nel mio caso nel 4s) più sentirli nemmeno quando lo metti in ricarica… i suoni nel mio caso si ripristinavano nel giro di alcuni minuti lasciando il telefono fermo sul tavolo senza usarlo. Poi cmq il problema ritorna…

RISOLTO. Non so quanto ci sia di casuale, ma l’ho semplicemente aperto togliendo solo la parte posteriore, l’ho lasciata stare un po (5 minuti) ad asciugare perchè sembrava umida e…sembra che non dia più problemi. Vi faccio sapere se il problema si ripresenta!

Il problema, dopo un paio di giorni di corretto funzionamento, si ripresenta. :frowning: