SUONERIE: il problema dei doppioni!

Avrei bisogno di aiuto circa le suonerie.
Allora io me le creo in m4r e ok ma poi una volta che ne metto più di una in iTunes (alla voce suonerie) poi su iPhone mi genera doppioni della prima!
Mi spiego meglio: se metto il pezzettino estrapolato da Dani California dei Red Hot Chili Peppers (ovviamente rinominato .m4r) in “suonerie” via iTunes me la salva su iPhone e va bene: così vado sullo stesso iPhone in impostazioni generali/suoni/suonerie e la trovo e tutto ok.
Il problema sorge quando poi aggiungo un’altra canzone-suoneria perchè, andando a controllare su iPhone sempre sotto suoni/suonerie mi ritrovo con due dani california! e così via: se metto altre 3 suonerie avrò 5 Dani California…etc
qualcuno sa aiutarmi? grazie per le eventuali risposte!

sembra abbia trovato una soluzione.
Praticamente una volta creati gli .m4r non vanno trascinati in “suonerie” del menù di iPhone che appare su iTunes MA vanno messe in suonerie sempre di iTunes ma sotto la libreria. Poi va abilitata la scheda suonerie nell’interfaccia di iTunes (le schede musica video info etc). Ho settato sincronizza suonerie/suonerie selezionate e a posto. Ora tutto ok e niente doppioni :slight_smile:

…infatti è cos’ :slight_smile: