suoneria sms

visto che alla mia prima domanda la risposta è stata ottima e veloce ne pongo un’altra come si fà a impostare un suoneria personale per gli sms all’iphone 4 …ho seguito le guide che si trovano sparse per il sito e mi blocco sempre allo stesso punto quando mi dice di collegare programmi come cyberduck all’iphone…ma quando apro questi programmi mi chiede di collegarmi non sò a cosa tramite l’account di google…dopo averlo fatto non sò pi che fare??? help me??

il fantastico amministratore che mi aiutato nell’altra discussione mi ha detto di presentarmi e visto la vostra gentilezza e bravura vorrei farlo ma non ho capito dove??

Per presentarti vai nella sezione del forum community e troverai la sottosezione presentazione nuovi utenti

ma nessuno mi può aiutare ,forse non sono riuscito a spiegarmi bene???

devi avere il jailbreak, poi basta seguire le indicazioni scritte qui

Creare suonerie per gli SMS? Su iPhone jailbroken si può - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

bastava eseguire una ricerca sul forum e sul blog e trovavi tutto, ne babiamo parlato diverse volte

Scusa avevo giá seguito una discussione simile, ma perché c’é bisogno del JailBreak? (io l’ho fatto ma non pensavo fosse essenziale).
Mi spiego: dopo aver creato la suoneria con l’estensione del file corretto se sincronizzo iPhone con iTunes la suoneria appare, quindi non credo sia necessario aver fatto il jailbreak per trasferire il file a mano in una specifica cartella. Sbaglio?

si, sbagli…quello che dici tu vale per le suonerie delle chiamate, ma non per quelle degli sms

Ah ecco… In effetti ho provato a creare una suoneria per le chiamare e non per gli sms ma pensavo che la sincronizzazione funzionasse in entrambi i casi. Bizzarro. Proverò, grazie.

Scusate, ho seguito le guide, che peró parlano di come convertire gli MP3 (dalla cartella Musica) in AIF, rinominandoli quindi in CAF e questo riesco a farlo.:thumbsup:
Io peró ho degli M4R :huh: perché é questo é il formato che trovo anche per i suoni SMS dal mio sito preferito di suonerie gratuite.
Se provo ad aggiungere i file M4R in iTunes, questi me li mette nella cartella Suonerie e lí con il tasto destro l’opzione per convertire in AIF non c’é. :confused1:
Come faccio per convertire un M4R in AIF?

Thank you for sharing. very successful. Thank you.

Mi sento un po’ Marzullo ma mi faccio le domande e mi rispondo da solo (casomai servisse a qualcuno).
Per convertire da .m4r a .caf basta rinominare il file .m4r in .m4a (l’estensione che ha quando convertiamo un .mp3 in AAC e che poi rinominiamo in .m4r).
Se aggiungo i file .m4a ad iTunes finiscono nella cartella “Musica” e lí li posso convertire in AIFF (.aif) e rinominare in .caf