Succede ogni 2 minuti e 2 secondi e usa il wifi: cos'è?

Ciao a tutti,

ho isolato un problema. In pratica ho un ricevitore blutooth che collego periodicamente sia a iPhone 4S che a iPad 3.

Tutto bello, il problema è che lo streaming audio si interrompe regolarmente e costantemente ogni 2 minuti e 2 secondi e quest’interruzione dura 1 secondo.

L’unico modo per risolvere questa tortura è quella di disattivare il wifi… a questo punto sia iphone che ipad durante lo streaming non si interrompono più…

Ora, visto che ho isolato il problema (capendo che è il wifi e capendo che lo fa ciclicamente ogni 2’2’') potreste dirmi:

Secondo voi quale operazione svolge iOS ogni 2 min e 2 sec e che sfrutta il wifi?

Ho provato un po’ di cose (disattivare trova il mio iphone, la localizzazione, ad esempio) ma finora non ho capito… devo trovare questa cosa che blocca il blutooth così regolarmente per un secondo.

Grazie a chi ha letto fin qui e a chi mi darà un idea… dato che il problema lo fa su due dispositivi (ed escludendo il wifi in essi si risolve) escludo possa essere colpa del ricevitore.