Striature bianche Iphone 7

buongiorno a tutti, spero sia il posto giusto per esporre il mio problema (in caso contrario, vi chiedo scusa in anticipo). Circa 20 giorni fa ho acquistato un Iphone 7 presso un punto vendita autorizzato (Expert Parente), da una settimana mi accorgo di un difetto nello schermo che presenta delle striature bianche quando inclino il telefono o faccio foto in orizzontale. Non ho potuto riportare il terminale ad Expert poiché dopo averlo acquistato sono partito per Roma, il diritto di recesso non era più valido, così provo a chiedere assistenza all’Apple store di porta di Roma e all’Apple Store di Roma Est. Il consulente a Porta di Roma non nota nessuna riga bianca, così dopo 5 minuti vado a casa. A roma Est il consulente a prima vista si accorge del problema, e mi invita a riandare da Expert perchè In questi casi Apple mi avrebbe dato semplicemente un rigenerato (ok il rigenerato è nuovo, ma avere un rigenerato dopo nemmeno un mese fa storcere unpo’ il naso). Expert purtroppo non può più fare recesso e mi consiglia di portarlo in assistenza, non fidandomi dell’assistenza Expert riprovo alla Apple tramite chat e tremila telefonate. TUTTI gli operatori mi dicono che in questi casi l’extrema ratio è la sostituzione, ma secondo altri se il telefono non ha danni accidentali ed è nuovo, possibile che venga sostituito lo schermo gratuitamente in apple store. ora chiedo a voi, sicuramente piu esperti di me, è possibile questa cosa? Possibile che in un apple store nessuno faccia una diagnosi all’interno, magari smontando momentaneamente vetro e lcd? In assistenza quanto costerebbe la sostituzione del solo
LCD? ( ripeto il telefono è NUOVO DI ZECCA)

Presso Apple non ti costa nulla,essendo in garanzia. Non ho capito che cosa vorresti tu comunque.

E comunque sono poco chiari sull’assistenza dello schermo!

Semplicemente la sostituzione dello schsrmo. Sul sito leggo che costa 29€ con apple care, ma senza Apple care e comunque in garanzia? Come funziona?

oltre 100€ senza dubbio.
ma ora ti pongo di fronte al quesito… e se il problema non fosse lo schermo? Supponiamo che siano i contatti di collegamento lato scheda… Il denaro speso per la sostituzione VOLUTA dello schermo, non te lo rimborserebbe nessuno.

Accetta quindi il rigenerato. Scelta migliore in assoluto.

se è in garanzia, in Apple Store non spendi niente, sinceramente non vedo molte alternative, la sostituzione con nuovo non è prevista, la soluzione migliore è Apple

[QUOTE=1979jd;n1959233]oltre 100€ senza dubbio.
ma ora ti pongo di fronte al quesito… e se il problema non fosse lo schermo? Supponiamo che siano i contatti di collegamento lato scheda… Il denaro speso per la sostituzione VOLUTA dello schermo, non te lo rimborserebbe nessuno.

Accetta quindi il rigenerato. Scelta migliore in assoluto.[/QUOTE]

Vi terrò aggiornati. Ho appena parlato con un altro consulente che mi ha detto “Se da verifiche effettuale
il terminale non presenta danni accidentali/liquidi, qualsisi riparazione non predeve costi aggiuntivi”. Praticamente se non ti cade di mano vediamo cosa possiamo fare. Boh

sai che ancora non ho capito alla fine cosa cerchi?
Il telefono è in garanzia, costi aggiuntivi non ne hai qualora il danno non sia stato provocato… e fin li mi pare tutto ovvio.

Non puoi “pretendere” la sostituzione del solo schermo qualora non sia prevista. Quanto un prodotto è in garanzia, la decisione sul tipo di riparazione da effettuare, sostituzione compresa, spetta esclusivamente al produttore/assistenza diretta ed autorizzata.

[QUOTE=1979jd;n1959239]sai che ancora non ho capito alla fine cosa cerchi?
Il telefono è in garanzia, costi aggiuntivi non ne hai qualora il danno non sia stato provocato… e fin li mi pare tutto ovvio.

Non puoi “pretendere” la sostituzione del solo schermo qualora non sia prevista. Quanto un prodotto è in garanzia, la decisione sul tipo di riparazione da effettuare, sostituzione compresa, spetta esclusivamente al produttore/assistenza diretta ed autorizzata.[/QUOTE]

Riparazione del display.
io non pretendo nulla, ti parlo di sostituzione del solo schermo perché i dipendenti all’Apple Store mi hanno detto che si tratta di un difetto di fabbrica e che quindi andrebbe sostituito, previa verifiche. Poi se dicono cazzate questo non lo so.

Allora.
la riparazione nel tuo caso potrebbe prevedere il cambio della sola parte schermo/lcd. Tuttavia, non è detto che il guasto sia sullo schermo. Potrebbe anche, come già detto, essere lato scheda ed in quel caso non è prevista riparazione ma ESCLUSIVAMENTE sostituzione con rigenerato pari al nuovo. In questi casi, non ci sarebbero costi per te.

le verifiche duchessa devono effettuare, sono estetiche e funzionali, con apposita diagnostica. Qualora dovessero esserci segni da urti o cadute, oppure sensori umidità attivati, ti proporrebbero esclusivamente il dispositivo rigenerato, ovviamente a pagamento.

tutto qui.

[QUOTE=pielong;n1959242]

Riparazione del display.
io non pretendo nulla, ti parlo di sostituzione del solo schermo perché i dipendenti all’Apple Store mi hanno detto che si tratta di un difetto di fabbrica e che quindi andrebbe sostituito, previa verifiche. Poi se dicono ****ate questo non lo so.[/QUOTE]

si ma non capisco quali problemi ti stai facendo, vai in Apple Store e loro ti risolvono il problema in garanzia, sostituendo il display o dandoti un rigenerato, a loro discrezione e in base al danno che rileveranno con i loro test…

Aggiornamento: al Genius riconoscono il problema e mi sostituiscono gratuitamente l’intero display (a costo zero).
Le striature si ripresentano anche con il display sostituito, a questo punto tutti i ragazzi dell’Apple astore vogliono vederci chiaro e prendono altri IPhone 7 in laboratorio che effettivamente presentano questo problema di striature bianche quando si inclina il display (Per farvi capire le stesse che abbiamo sul pollice :D:D) . In ogni caso mi hanno consigliato di attendere il prossimo aggiornamento, sperando sia un problema di software perché non hanno riscontrato nulla nemmeno a livello hardware.