Streaming mkv da un NAS tramite samba

Io non ci credo. Scusate lo sfogo, ma non ci credo. Ho scaricato non so quante applicazioni per cercare di fare streaming video di contenuti in HD con formato mkv dal NAS tramite connessione smb.

L’audio non si sente.
In alcune non si leggono i sottotitoli in altre sono fuori sincrono.
In alcune il video va a scatti.

Non vorrei dirlo in questo forum, ma se vedeste con quale semplicità lo si fa da Android con due stupidissime app

Divento pazzo :mad:

P.S. sono disposto pure a pagarla l’app, l’importante che funzioni al 100%

Grazie (scusate lo sfogo)

ciao, quindi si tratta di semplice sfogo, o c’è una domanda da leggere tra le righe?

Nel p.s. c’è la richiesta di help

sposto in “Applicazioni App Store”

Il silenzio mi inquieta. Pensare che un aggeggio da 800 euro non faccia una cosa così basilare (che faccio con un cellulare da neanche 150 euro) è davvero assurdo.

abbi pazienza :wink:

Prova AcePlayer, a me funziona perfettamente sia su ipad che iphone in streaming dalla mia nas WD

Provato. Con AcePlayer non si sente l’audio negli mkv

continuo a pensare:

800 euro di aggeggio che non riesce a fare degnamente una cosa che uno di 150 fa con una naturalezza impressionante…

:cursing:

ciao, io non so dove vuoi arrivare, ma dopo che lo hai scritto per la seconda volta, è tornato utile a qualcuno o alla discussione? io non credo.

Rispondimi onestamente:

a te sembra normale non si possa fare una operazione del genere con uno strumento così potente come un iPad?

probabilmente non si può fare o probabilmente nessuno sa come fare…direi sia inutile postare ogni giorno il fatto che uno strumento così potente non possa farlo…

attendi le risposte senza finire in offtopic o in dibattiti.

grazie :wink:

Diciamo piu che altro che quello che cerchi di fare, non è uno dei motivi per i quali l’iPad è stato creato…

saprai benissimo anche tu, che MKV non è altro che un contenitore, identificato per grandi formati, normalmente video in HD o FULL HD. Con estrema evidenza, iPad non riesce ad elaborare correttamente le informazioni audio e video in alta definizione, nemmeno con programmi specifici, a causa dell’immenso numero di dati contenuto negli MKV. i Codec disponibili, spesso, o fanno 1 cosa o fanno l’altra, quindi o audio o video.

Ok, ho capito, non si può fare. Scusate lo sfogo.

direi che “al momento” non si può fare… a rigor di ligoca, con l’avvento del 64bit, probabilmente i futiri iPad potranno scambiare un numero superiore di dati, quindi, elaborare al meglio i contenitori MKV, sia in audio che video. :slight_smile:

va bene dai :wink:

Io considererei però che il problema non risieda unicamente nel fatto che l’ipad non possa.
Io lo identificherei piuttosto come un problema di non piena compatibilità, in quanto stai facendo lo streaming utilizzando il protocollo di condivisione nativo di Windows, appunto samba.

che android (non windows phone) supporta normalmente…

Questo è un altro discorso, Android non ha un corrispettivo sistema operativo desktop ma è stato sviluppato per lavorare con tutto e tutti con un occhio di riguardo verso Windows.
Non è un discorso su chi sia migliore o peggiore. Creerebbe inutili serili diatribe, sarebbe totalmente off topic e mi vedrai costrartto a choudere la discussione, cosa che vorrei evitare in modo che si possa auitarti a trovare una soluzione.

Lungi da me scatenare battaglie “religiose” Android/iOs…

Sarò ripetitivo ma ne faccio una questione di €€€. Se io compro un device e lo pago fior di quattrini, come l’iPad appunto, sapendo anche l’hardware di alto livello che monta, mi aspetto che una operazione così banale come riprodurre contenuti in streaming da un nas casalingo, la svolga in maniera ottimale.

Fondamentalmente è questo che mi fa girare le scatole. Del fatto che Android riesce a farlo e iOS no, onestamente non è che me ne freghi più di tanto, lo uso solo come termine di paragone.