Strano problema tasti audio iphone 3g

Salve ragazzi, possiedo un iphone 3g originale e italiano, quando alzo il volume con i tastini laterali, in particolare quello che alza il volume (quello di sopra per intenderci, quello che alza la suoneria) il telefono si spegne, va in sleep, cioè il tasto del volume funge da tasto sleep-wake, non è jailbroken quindi non è causato da tweek o robe simili, come posso fare?

Hai provato con un ripristino?

Hai già provato a fare un ripristino da dfu senza riprendere il backup?

Si, il telefono è inizializzato come nuovo idevice…

Ho paura che allora sia un problema hardware.:frowning:

Quello che temevo, se vi può aiutare, anzi ci può aiutare, il telefono è assemblato da me nel senso che di mio c’era solo scheda madre, il pezzo di sotto l’ho preso già assemblato e cosi anche l’lcd, tutto funziona perfettamente, ho solo questo grande ma piccolo problema, uff, consigli? Probabile che la staffetta del supporto dell’lcd si sia ficcata tra i tastini del volume, creando cosi un corto? Anche perchè invece quando spengo il telefono dal tasto sleep/wake noto che appare l’icona del volume, bahhhhh

Allora potrebbe essere qualche collegamento invertito. Vado a supposizioni perché non ho mai aperto un iPhone Mi spiace non esserti d’aiuto