Strano problema con ricezione mms

Ieri mia madre mi ha inviato un mms da non so quale telefono, forse un Samsung ace o un Nokia…
Il problema è che il mio iPhone ha squillato come se avessi ricevuto un messaggio, anche il banner in alto è apparso e ci ho letto il mittente e le prime parole del testo.
Nel frattempo a centro schermo c’era un avviso che diceva “Important Message”.
Andando peró nei messaggi non c’è niente, nessuna traccia del messaggio!
Mia madre ha provato a inviarmi questo mms due volte ma sempre la solita cosa.
Qualcuno sa spiegarmi?

Grazie

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Che tipo di allegato è stato inviato?
Che dimensione aveva?
Che formato aveva?
Hai la connessione dati attiva nel momento in cui ricevi l’mms o cmq hai controllato se l’iPhone abbia i parametri del tuo operatore per ricevere gli mms?

Inviato da iPhone 4

Era una foto, non so altro!
Comunque il mio iPhone ha sempre la connessione dati attiva e ha i parametri mms compilati!

quindi hai gia’ ricevuto in passato un mms??

Si certo ma credo sempre da iPhone!
Comunque ho scoperto che è stato inviato da un Nokia e5 e la foto scattata con lo stesso.

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Non vedo cosa posso aggiungere di piu nel titolo per renderlo specifico! Mi sembra gia abbastanza chiaro che l’iPhone non riceve mms…cosa altro dovrei aggiungerci?
Ad ogni modo da Tapatalk non riesco a editare il titolo… Si può?

Ecco quanto riportato dal regolamento:

È inoltre obbligatorio

• [SIZE=2]inserire titoli specifici e non generici (topic come 'aiutooo sono disperato..' o 'non capisco come...' verranno chiusi automaticamente)[/SIZE]

Ti faccio un esempio,
“Ricezione e conseguente notifica di un MMS, non presente nell’app messaggi.”

Ps. per modificare il titolo safari mobile :wink:

Non voglio fare polemica quindi appena mi connetto da pc modificherò subito il titolo…

Va bene :wink:
Per ulteriori chiarimenti pm :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Io ho vodafone e mi è capitato già di ricevere mms sul mio Iphone, ma devo andarli a vedere sul loro sito, è la politica di Vodafone o devo modificare dei parametri? Ho controllato e i parametri che ho per gli mms sono: apn: internet - MMSC - http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS 10.128.224.10:80 dimensione massima MMS 307200

Grazie

Ho tre!

Come da regolamento:

È inoltre obbligatorio

• [SIZE=2]inserire titoli specifici e non generici (topic come 'aiutooo sono disperato..' o 'non capisco come...' [U]verranno chiusi automaticamente[/U])[/SIZE]

Inoltre:

Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza preavviso, il diritto di

• [SIZE=2]chiudere, censurare e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento[/SIZE]

Ti è stato chiesto gentilmente di modificare, anche se il tuo topic era contro regolamento.
Chiudo per richiesta di moderazione ignorata.