Strano comportamento della batteria

Buongiorno a tutti,
so che ci sono molte discussioni sul funzionamento, carico e scarico della batteria e vi assicuro che li ho letti tutti, ma devo per forza aprire un nuovo topic.
Allora stamattina, dopo aver tenuto in carica il cell per tutta la notte, acceso, sono andata per scollegare il cavo, e la batteria da 100% mi è scesa direttamente a 98%. L’ho ricollegato mi ha ridato di nuovo 100% e poi, nel momento in cui l’ho staccato di nuovo 98%. Non è mai successo prima, perchè.

Inoltre, leggendo tutte le varie discussioni sui vari cicli di carica, mi sento davvero un po’ confusa. Nel senso che io da quando l’ho comprato, più di un mese fa, ho sempre fatto scaricare del tutto il mio Iphone, tranne qualche volta, ma a quanto leggo ho sbagliato. Come posso recuperare???:crying:
Grazie per l’attenzione.:slight_smile:

hai riavviato l’iPhone?

Perdonami ma questo tread non ha senso, potevi benissimo continuare a postare su quelli esistenti.
Il tuo tra l’altro non è nemmeno un problema è così e basta.

no, non ho riavviato l’Iphone.
Che significa “il mio non è un problema ma è così e basta?” Ti riferisci al consiglio che ho chiesto per i cicli di carica o al problema del calo dl 2% della batteria immotivato?
anche se il tuo telefono non ti funziona più per qualsiasi motivo “è così è basta” ciò non significa che tu non possa chiedere aiuto…

Stai serena no ti infervorare per nulla, l’iPhone è un continuo consumo di risorse con tutti i suoi processi quindi la perdita del 2% per me è del tutto normale e non è un problema.
Resta il fatto che questo tread è immotivato e potevi agganciarti a quelli esistenti.

va bene allora mi aggancio a quelli esistenti, magari mi risponderai lì :wink:

Io ti ho risposto non ho risposte da inventare per convincerti che il tuo non è un problema.

fallo

Come dice Swarro riavvialo.
Anche a me a volte succede.
Riavviando torna al 100%
Non chiedermi però per quale motivo :slight_smile:
Forse ogni tanto ha bisogno di una riavviata specialmente se per 2/3 gg lo tengo acceso :slight_smile:
Ciao

p@olo by Tapatalk

grazie per le risposte, cmq quando ho detto che mi sarei agganciata alle discussioni precedenti, mi riferivo alla questione dei cicli di ricarica, per i quali non ho capito se è giusto farne uno al mese, oppure va bene (come ho fatto io fino ad ora) farlo sempre scaricare a 0 e poi ricaricarlo al 100%. Se qualcuno vorrà rispondermi anche in questa discussione ne sarei molto felice.

io la pensavo come te poi mi sono informato e ora faccio un ciclo completo scarica / carica una volta al mese. Per il resto lo carico quando serve o mi arriva tipo al 20-30%.
da cosa ho capito più fai cicli di ricarica più stimoli il buon funzionamento della batteria.

Apple - Batterie - iPhone

Vi ringrazio