Stranissimo Problema Alla Batteria Di Iphone 4

Salve a tutti, ho un iphone 4 con IOS 6.0.1.
Un giorno di punto in bianco l’ iphone si è spento e non si accendeva più; per accenderlo era necessario che stesse sotto carica dalla presa elettrica (se lo si metteva sotto carica dal pc, l’ iphone si riavviava all’ infinito quando usciva la mela dell’ accensione). Accendendolo (sempre con l’ alimentatore collegato) appariva la schermata iniziale di configurazione che esce quando accendi un iphone per la prima volta, come se fosse stato resettato, ma in realtà non lo ha resettato nessuno. Non sapendo che fare, dato che ero impossibilitato a resettarlo, ho smontato la batteria e l’ ho rimontata. Fatto sta che l’ iphone ha ripreso a funzionare anche senza alimentatore e non appariva più la schermata di configurazione di cui parlavo prima, ma era tornato così com’ era, con i miei sfondi, il mio codice di blocco ecc.
Dopo pochissimo tempo però, mi accorgo che la batteria non si ricaricava più, che restava sempre bloccata al 49 % e non saliva per niente, piuttosto scendeva (con l’ alimentatore collegato). L’ icona del fulmine sulla batteria non compariva, ma compariva solo l’ icona della presa elettrica. Fatto sta che una volta che la batteria si è scaricata completamente, non ha più voluto ricaricarsi e l’ iphone non si è acceso più. Ho anche provato a ricaricare la batteria montandola in un altro iphone, ma niente, non si ricaricava più.
Così, ho acquistato una nuova batteria originale apple, e l’ ho montata. L’ iphone aveva quasi gli stessi sintomi di prima, l’ icona del fulmine non compare, e la percentuale di batteria non sale e non scende nemmeno (ieri con la batteria all’ 1% ho durato 4 ore con bluetooth, wifi, luminosità massima, tutte le app aperte, video di 30 minuti su youtube aperto con volume al massimo e temple run). Ho fatto un hard reset da itunes ma non è servito a niente; alla fine ho provato a fare la calibrazione alla batteria. L’ ho scaricata tutta, l’ ho lasciato fermo 8-9 ore e poi l’ ho ricaricato da spento per 6-7 ore. Una volta acceso la percentuale era sempre 1% e come ieri, sta durando tantissimo come se la batteria fosse completamente carica (come dovrebbe essere dopo 7 ore di alimentazione). Ricapitolando quindi il problema che mi da è che l’ iphone si ricarica, però la percentuale di carica che mi da è sbagliatissima e quando lo metto sotto carica l’ icona del fulmine non esce più.

Come è possibile tutto ciò?

hai ripristinato con itunes mettendo l iphone in dfu senza riprendere alcun backup?

se hai fatto questo e il problema persiste è necessaria l’ assistenza

Vi informo anche che l’ iphone è fuori garanzia…

si lo tengo in considerazione. ma se il problema è hardware devi affidarti o all’ assistenza apple o ad un tecnico privato

in questo momento sto resettando dalla DFU, l’ altra volta avevo ripristinato direttamente da itunes con l’ iphone acceso

prova così e non riprendere alcun backup dati…imposta l’ iphone come nuovo

niente, non ho risolto nulla neanche con il ripristino in DFU

allora è necessario un tecnico o comunque sia assistenza hardware…non ci sono altre soluzioni

secondo te che danno ci potrebbe essere? come contatto l’ assistenza?

i numeri dell’ assistenza li trovi nella mia firma :wink:

difficile dire così quale possa essere il danno,bisogna aprire e vedere