Stranezze operatore h3g

Ciao a tutti , ho recentemente riscontrato che gli sms che mando dal mio iphone 4 sotto operatore H3G arrivano al destinatario con notevole ritardo , in qualche caso con 18 ore di ritardo tanto che a questo punto quasi devo chiamare piuttosto che mandare sms perchè non ho certezza che arrivino.

Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema per capire se devo ritenerlo un problema di operatore o (speriamo di no) di melafonino

Grazie a tutti

io nessun problema con H3g

Hai provato a spostarti di zona, anche di 20 Km, in modo da vedere se è un problema della zona in cui ti trovi?

L’ iphone non centra…anche a me qualche volta succede una cosa strana: quando mando un sms contemporameamente a + persone tra cui un mio amico che ha un samsung (non mi ricordo il modello ) quest’ ultimo immancabilmente non lo riceve mentre gli altri si…mentre se lo stesso messaggio lo mando solo a lui allora lo riceve…bah…mistri degli operatori telefonici. Comunque ti consiglio di chiamare la Tre xchè il tuo problema e assai fastidioso…Comunque per tagliare la testa al toro se hai un amico che ha un Iphone 4 fatti imprestare la microsim e prova ad inviare un messaggio e vedi dopo quanto arriva.

idem!!

La cosa strana è che lo fa solo da 3 settimane circa e non sempre e non con un operatore piuttosto che un altro quindi in effetti non posso elaborare una statistica in questo senso … la zona non credo ci entri poichè io sto in centro ed ho aimè un ripetitore a 30 metri sulla terrazza del palazzo di fronte … faccio un esempio :
lo mando a me stesso su un altro cellulare con operatore Vodafone e lo ricevo immediatamente, poi lo mando a mio fratello nella stessa casa sempre con vodafone e lo riceve dopo un’ora, anche se ripeto la cosa non accade sempre, ma è strana poichè non sembra essere la conseguenza di nessun difetto di ricezione visto che mi prende praticamente ovunque… bha … in effetti credo improbabile sia “colpa” del telefono perchè se non erro una volta mandato dal telefono lo prende in carico il server del sistema , per cui la consegna dovrebbe essere una questione di rete di 3 … spero di riuscire quantomeno a fare una casistica più precisa