Stranezza ipod: mp3 trasferibili

Salve. Avevo un ipod video del 2007 da 30gb che non utilizzavo, così, avendo deciso di acquistare un iphon, lo vendo tramite ebay. A una settimana dalla vendita (spedito compreso di istruzioni, accessori e scontrino di acquisto, tutto originale apple) qualche ora fa ricevo questo messaggio dall’acquirente:

ciao senti ho comprato il tuo ipod l’altro giorno solamente che recandomi in un centro autorizzato mi hanno detto che nn era un ipod originale pertanto non avevano cover per quello.da cosa l’hanno capito?dal fatto che l’ipod lo fanno da 8,16,32 e passa gb mentre questo era 30.in piu hanno provato a connetterlo ad un pc per vedere se faceva inserire canzoni(con apple è praticamente impossibile se nn hai itunes e loro nn lo avevano )e lo faceva fare!!!e lo stesso portando le canzoni dall’ipod al pc.
come fare ?non sono soddisfattoin quanto il prodotto ricevuto è diverso da quello reclamizzato.chiedo pertanto un rimborso al max pago io la rispedizione.fammi sapere entro e non oltre domani 20/12/2011 altrimenti dovrò aprire una contestazione a paypal.
ciao a presto

Ho risposto spiegando che per sapere se un ipod è originale o meno basta verificare il seriale nel sito apple e di informarsi meglio in quanto sono stati certamente prodotti ipod da 30gb. Non sono riuscita a spiegarmi però la questione del trasferimento. L’ipod appena acquistato non aveva questa funzione…prima di venderlo l’ho ripristinato e aggiornato. E’ una nuova funzione ovuta all’aggiornamento o c’è qualcosa che non va?

PS: Prima di venderlo ho inserito alcune canzoni al suo interno tramite itunes.