stranezza iphone 4 vodafone spagna

ciao a tutti,
ho acquistato un iphone 4 da 32 gb su ebay.es pagandolo 520 euro. il venditore mi ha detto che il cell montava il firmware 4.1 e aveva il simlock vodafone es.
quando l’ ho ricevuto, con grandissima sorpresa leggendo le info nel menù, ho scoperto che montava la baseband 1.59.00. :confused1:
volevo perciò chiedere se è possibile una situazione del genere oppure il tizio non mi ha informato che aveva aggiornato preservando la baseband?

cmq il problema principale è un altro, adesso ho potuto sbloccare la parte telefonica e uso una sim 3 ma noto che quando spengo e riaccendo il cell spesso capita che mi spunta una tacca nel segnale e nessuna scritta dell’ operatore oppure nessun servizio.

il problema si risolve spegnendo e riaccendendo altre volte. cosa potrei fare per risolvere il problema ?
grazie mille per l’ aiuto

probabilmente aveva aggiornato al 4.1 preservando la baseband che è quella del 4.0.1 o 4.0.2, se hai quei problemi ti consiglierei di attendere l uscita del nuovo tool di sblocco baseband che dovrebbe uscire dopo il rilascio del fw nuovo 4.3 e che ti darà la possibilità di sbloccare anche le baseband successive, dandoti così l opportunità di ripristinare e risbloccare

Per curiosità, te l’ha venduto rafadeventa?

no il tizio si chiama maximo ma non ricordo il cognome in questo momento. sinceramente non capisco se ho fatto un affare oppure no (520 euro per un 32gb mi sembra ottimo). il tel è immacolato con pellicola ecc… mi ha inviato anche la fattura dell’ acquisto (vedo che lo ha pagato a un prezzo irrisorio quindi per lui è stato lo stesso un affarone).
il punto è che non mi è sembrato un esperto. il fatto che lo abbia messo in vendita con la motivazione che non lo poteva usare con un altro operatore non ha senso visto che in pratica ha aggiornato al 4.1 mantenendo la baseband precedente e quindi con tutto pronto per…

invece questo rafadeventa è un truffatore o cosa?

grazie per l’ aiuto…avrei qualche altra domanda sull’ uso di internet. dovrei aprire un altro post oppure si potrebbe continuare qui la discussione?

quoto perché ho lo stesso identico problema con un iphone 4 ios 4.0.2 bb 1.59.00. Devo spegnere e accandere diverse volte per avere il segnale. Questo sia con ultrasn0w 1.1.1-1 che con l’ultima versione 1.2

Sarebbe interessante sapere quanti hanno questo problema!

dimenticavo il mio non è di provenienza spagnola ma svizzera… casomai il paese di provenienza dovesse influire… boh!

Ciao volevo comprare un iphone da rafadaventa… venditore di ebay, mi sai dire qualcosa su di lui? è affidabile…

520 euro un Po tantino…io l’ho acquistato da ebay Spagna a 389 euro 2 mesi di vita,come nuovo…

Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78