Ciao
dopo l’aggiornamento ad ios 5 ho deciso di ripristinare il mio iphone e configurarlo come nuovo. Mi aspettavo che avrei dovuto reimpostare i preferiti di safari, la rubrica e le note, ma ho notato che dopo il ripristino l’iphone me li ha recuperati automaticamente…
Ho seguito questo procedimento:
Per prima cosa ho fatto un backup ( per trasferire le app che ho scaricato e salvarle nella libreria), poi ho cancellato il backup, messo in dfu, ripristinato e al caricamento ho messo configura come nuovo, poi ho caricato musica, app e foto manualmente.
Su itunes l’opzione di importare rubrica, note, ecc è disattivata, inoltre ho icloud disattivato… come mai mi sono ritrovato la rubrica, i preferiti e le note già caricati?
Grazie a chi risponderà.
Ciao… magari ha riconosciuto il tuo iPhone/account ed ha comunque ripristinato qualcosa da vecchi backup?
bho mi sembra strano…
comunque ho cliccato su info su sincronizza contatti e mi ha detto:
“E’ in corso la sincronizzazione in wireless di contatti, calendari con icloud e quindi non è necessario sincronizzare con itunes”.
Andando a guardare su icloud su iphone vedo che sono attive contatti, calendari e preferiti mentre note no… Come mai mi ha sincronizzato anche le note… Poi sotto vedo “Backup icloud disattivato”.
Per quanto riguarda icloud sono sicuro di non averlo usato, ma è possibile mi abbia sincronizzato tutte queste cose senza accorgermene? Quando ho attivato il telefono ho messo sincronizza backup nel computer, non usare icloud. Forse quel “non usare icloud” si riferisce solo al primo backup?