Strana sbavatura bordo interno fotocamera: anche il vostro è così?

Salve a tutti, ho notato da ieri questa cosa: inclinando l’iphone e puntandogli contro una luce, mi era sembrato che il vetrino della fotocamera fosse graffiato, ma ad un’attenta analisi non si tratta di graffi, sembra quasi una sbavatura interna. Vi allego una foto:

IMG_20121203_220821 cam.jpg

assolutamente no…che hanno combinato al montaggio?

Comunque nella foto il “difetto” si è un po’ esasperato…è minimo, come se fosse un piccolo bordino…

Resta il fatto che non dovrebbero esserci certi difetti in un telefono di questo valore…

E’ a ridosso dell’anello più piccolo (quello nero per intenderci) e passandoci il dito non si avvertono scanalature, quindi penso proprio sia all’interno e non imputabile a graffi superficiali…il telefono è ancora nuovo, neanche una settimana, ma non so come comportarmi con la sostituzione, considerando il fatto che il telefono è stato preso in abbonamento con la tre…comunque questa sbavatura non comporta artefatti in foto…se qualcun altro può dirmi la sua sul proprio telefono, gliene sarò grato.

EDIT: Se riesco in mattinata, pubblico una foto decente…la precedente è stata scattata con un Nexus zoomando un bel po’, infatti è anche poco definita…

Ok aspettiamo foto allora.
Comunque dovresti andare in un Apple Store (se lo hai in zona), oppure usare il servizio online per ritirare il telefono. Te lo cambieranno con uno nuovo.
Però se scegli la seconda opzione, se te ne spediscono uno rigato (anche se nuovo), ti toccherà richiamarli…

L’avevo scritto nel post precedente: il cellulare è stato preso in abbonamento con la 3…non penso si possa fare come dici tu in questo caso, o mi sbaglio?

Ti sbagli :wink:
Primo anno Apple Store, secondo anno negozio 3.

Meglio così :). Entro quanti giorni è possibile farsi sostituire il telefono? Considerando che proprio oggi fa una settimana e l’apple store più vicino è a 100 km…potrei andarci solo sabato…

Per ottenerne uno nuovo, 14 giorni (direttamente in un AppleStore) altrimenti per il primo anno ne ottieni uno rigenerato. Recentemente però la garanzia Apple sembra essersi finalmente riallineata alle disposizioni generali quindi dovrebbe essere coperto per due anni, inclusa sostituzione con uno rigenerato, praticamente nuovo.

Ho chiamato la Apple e mi hanno detto che per la sostituzione dopo i 7 giorni intervengono loro, ma non sanno se, al centro presso cui mi rivolgerò, lo sostituiranno con un rigenerato o con uno nuovo…ho chiamato anche al negozio tre, essendo scattato proprio oggi il settimo giorno, ma dal modo in cui mi ha risposto (“non so, deve venire qui, come? sbavatura? devo prima parlarne con il titolare”), non hanno alcuna intenzione…oggi, se posso, proverò direttamente in negozio…sennò sabato mi toccherà farmi 100 km per andare ad un Apple Store (mi hanno fissato pure un appuntamento al Genius Bar per le 15)…

Fra un po’ spero di postare la foto…nel frattempo, nessun altro può controllare il proprio iPhone?

EDIT: Ecco qui la foto:

http://img825.imageshack.us/img825/6456/img0541rd.png

P.S. I puntini che notate sulla scocca è solo polvere

UP

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

hai gia uppato 3 volte…alla prossima si chiude…abbi pazienza ed attendi le risposte :wink:

Il difetto c’è e si vede. Probabilmente al montaggio han sbeccato il lato prima di montarlo.
Il telefono ha meno di 14 giorni per cui richiedi gentilmente il cambio con uno nuovo.

OT ON
Comunque io personalmente mai prenderò un iphone in un negozio di telefonia mobile in Italia. Appena esci dal negozio sembra che il telefono tu non lo abbia mai preso li.
Figuriamoci al secondo anno che sarà loro l’assistenza. Mi vien da ridere.
OT OFF

In foto la sbeccatura sembrerebbe sullo stesso piano dell’obbiettivo, ma vedendola dal vivo pare sia più alta, vicino al vetrino…
In merito all’OT, hai proprio ragione…

Al di là di tutto : le foto escono senza difetti / aberrazioni ?

Se il tuo iphone è perfetto come scocca/funzionamento io eviterei il terno al lotto della sostituzione !

La scocca ha dei puntini impercettibili, come funzionamento hardware sembra tutto apposto…per le foto, l’unica problematica, penso comune a tutti, è quella dell’alone in seguito al puntamento verso una fonte di luce…infatti sto temporeggiando perché sono indeciso sul da farsi, proprio per il rischio che mi capiti un terminale con problemi più “gravi”…

io lo farei cambiare…è dentro nei 14 giorni ed è pur sempre un telefono che costa fior di quattrini…

nei 14 giorni rientra la sostituzione direttamente in negozio o è entro 7 giorni?

EDIT: Comunque è come se fosse una pellicola trasparente staccata…si nota solo nella semicirconferenza inferiore del vetrino…in foto non rende bene…