Strana assenza segnale 3G

Buon pomeriggio a tutti,ho un dubbio e ho voluto chiedere a voi (:
Ho un 4S con operatore Vodafone!Non ho mai avuto alcun problema per quanto riguarda il segnale ma ho notato una cosa.
Avendo solo 500 mb al mese spesso lascio i dati cellulare e il 3G disattivati.Ho notato pero che se ad esempio devo vedere un video su youtube e attivo internet,spesso non trova il 3G ma solo il 2G in posti in cui passo molto tempo e ho sempre almeno 3 tacche di 3G!
Mentre se è sempre attivo lo trova eccome il 3Ganche in situazioni di segnale basso!
Spero di essermi spiegato (:

dati cellulare e 3g puoi anche tenerli attivi a meno che tu non debba andare all’estero per quanto riguarda i video da youtube ti consiglio di aprirli in wifi perche pesano visto che hai solo 500mb al mese

Anch’io faccio come te ( io ho un iPhone 4)
visto che ho 500mb con Vodafone disattivo sia il 3G che la connessione dati a vantaggio della batteria!
E quando devo usare internet attivo prima il 3G
Aspetto qualche secondo e poi attivo la connessione dati!

Pero’ capita spesso di non riuscire ad avere la connessione internet più veloce ( non compare il simbolo 3G ma il pallino tondo) in zone dove sono sicuro ci sia copertura!
Allora disattivo nuovamente 3G e dati cellulare e li riattivo e tutto torno alla normalità

Inviato da iPhone 4

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile: