Store e Updates inaccessibili con iTunes 9 e iOS 3.1.3

Ciao a tutti,
sperando di poter contribuire a trovare una soluzione, vorrei segnalarvi due strani malfunzionamenti dello Store.

  1. Da qualche giorno è impossibile accedervi - a quanto pare - per chi utilizza iTunes 9: dopo un paio di secondi dall’apertura, l’home page diventa infatti tutta bianca ed è impossibile visualizzarne i contenuti.
  2. Per chi utilizza ancora la versione 3.1.3 del firmware, è pure impossibile aggiornare le singole applicazioni direttamente dall’iPhone: più precisamente, una volta visualizzati gli aggiornamenti disponibili, “tappando” sull’icona blu (“aggiorna”), questa diventa verde (“installa”), ma poi, nuovamente “tappata”, ritorna blu e il download non parte.
    Essendo “vittima” di entrambi i problemi, ho già fatto qualche ricerca, ma in questo forum non ho trovato nessun thread, mentre l’argomento sembra stia diventando “caldo” su quello della Apple, anche perché l’unica soluzione parrebbe al momento quella di aggiornare sia iTunes sia il firmware, cosa che peraltro non tutti sono disposti a fare (e sarebbe fastidioso esservi costretti…).
    Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi e ha forse altre soluzioni da suggerire?
    Grazie per l’attenzione!