Stesse foto - GB diversi! Come possibile??

Ciao a tutti!
è il mio primo messaggio/grido di aiuto!
Ho appena acquistato un iPhone 4 (provengo da un 3GS), entrambi 16GB. Arrivato a casa, ho provato a sincronizzare il nuovo dispositivo con iTunes, lasciando le medesime foto/video/musica/applicazioni/settaggi del vecchio 3GS.

Sorpresa: le dimensioni delle foto sul nuovo apparecchio sono incredibilmente superiori!! Sul 3GS riuscivo a sincronizzare quasi tutte le foto del pc (tramite iPhoto), occupando 2,1 GB; col nuovo, anche togliendone più di 2000, arrivo ad occupare 5,4 GB, peraltro col messaggio “alcune foto non sono state sincronizzate causa mancanza spazio sul dispositivo”.
Ho provato anche ad impostarlo come nuovo dispositivo: niente da fare! le foto sono sempre pesanti più del doppio!

Qualcuno di voi sa cosa può essere accaduto? E’ successo a qualcuno di voi?

Grazie mille!!

le foto vengono ridimensionate quando vengono messe sull’iphone, probabilmente sull’iphone 4 che ha un display a risoluzione maggiore, vengono ridimensionate diversamente, lasciandole con una qualità, e quindi dimensione, superiore

è come detto il ridimensionamento per la risoluzione del retina dell iphone 4

Ma non c’è modo di poterle caricare in un formato più piccolo?

il sistema te le ridimensiona in automatico, non puoi scegliere un formato manualmente

sob…:-((