Stato batteria in decadimento

Ragazzi, un consiglio.
Piuttosto che lamentarvi (inutilmente) qui, prendete appuntamento e recatevi in Store a far effettuare una diagnostica al vostro terminale. Le nostre sono risposte basate su esperienza che, comprendo, in alcuni casi possono non essere soddisfacenti semplicemente perche differiscono dal vostro pensiero.
La risposta ufficiale del produttore mediante diagnostica, dovrebbe mettervi l’anima in pace.
Â

[QUOTE=1979jd;n1978529]Ragazzi, un consiglio.
Piuttosto che lamentarvi (inutilmente) qui, prendete appuntamento e recatevi in Store a far effettuare una diagnostica al vostro terminale. Le nostre sono risposte basate su esperienza che, comprendo, in alcuni casi possono non essere soddisfacenti semplicemente perche differiscono dal vostro pensiero.
La risposta ufficiale del produttore mediante diagnostica, dovrebbe mettervi l’anima in pace.
Â*[/QUOTE]

Vabe’ si fa anche per parlare e avere dei confronti, non a caso e’ un forum. Per quanto si possa andare in assistenza puo’ sempre tornare utile un confronto nel forum, la discussione non sta’ prendendo nessuna strana piega.

[QUOTE=Fargetta;n1978535]

Vabe’ si fa anche per parlare e avere dei confronti, non a caso e’ un forum. Per quanto si possa andare in assistenza puo’ sempre tornare utile un confronto nel forum, la discussione non sta’ prendendo nessuna strana piega.[/QUOTE]

Vedi… non va bene nemmeno il consiglio perche viene preso come richiamo. Sai perche accade? Perché si ha la coscienza sporca.

L’ultimo messaggio che hai scritto prima del mio consiglio, non è stato postato per parlare né tantomeno per avere un confronto. E’ palesemente stato postato in forma polemica… poi arriva il mio consiglio, rivolto a tutti, senza quote, senza richiami a nessuno… non c’è altro a aggiungere.

[QUOTE=1979jd;n1978538]

Vedi… non va bene nemmeno il consiglio perche viene preso come richiamo. Sai perche accade? Perché si ha la coscienza sporca.

.[/QUOTE]

Addirittura! Coscienza sporca?? guarda che stiamo parlando di una batteria di un telefono.

Â

[QUOTE=Fargetta;n1978545]

Addirittura! Coscienza sporca?? guarda che stiamo parlando di una batteria di un telefono.

Â*[/QUOTE]

Ovviamente è una ipérbole…Â

iphone XS ora dopo poco piu’ di due mesi di vita e’ sceso al 97%.
Avete altre testimonianze per questo modello? Grazie
Per gli amministratori,; mi piace confrontare le cose.

[QUOTE=Fargetta;n1978955]iphone XS ora dopo poco piu’ di due mesi di vita e’ sceso al 97%.
Avete altre testimonianze per questo modello? Grazie
Per gli amministratori,; mi piace confrontare le cose.[/QUOTE]

non ho parole…

IphoneX, 4 mesi, 96%. Quindi se scende di 1% al mese per 8,3 anni sono apposto! prendiamola con filosofia.

Il mio è un X.

iPhone xs acquistato da circa 2 mesi; 95% ultimi 3 punti persi l’ultima settimana. Onestamente anche se dovessi portarlo in assistenza non penso facciano granché quindi me lo tengo così ed aspetto qualche altro mese sperando non scenda sotto soglia dell’80

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, mi è stato regalato un iPhone XS 64 GB a Natale, ieri ho scoperto, con mio grande stupore, che lo stato batteria è già sceso al 98%; faccio notare che ho sempre avuto la massima cura nell’utilizzo e nei tempi di ricarica del device (mai scesa sotto il 15% e mai sovraccaricata oltre i tempi necessari) e inoltre precedentemente ho avuto per 4 anni un IPhone 6 e un iPhone 4 senza riscontrare mai un problema legato alla batteria! Sono molto delusa da questa versione di iPhone non “propriamente economica” che ritenevo quasi un gioiellino di tecnologia!

Guarda che non hai nessun problema, i modelli da te citati si comportavano in modo analogo, ma tu non lo sapevi. Questa nuova funzione ha creato una psicosi generale solo perché si vede il normale decadimento della batteria…il sapere cose accedevano anche prima a nostra insaputa manda in tilt parecchi

Ciao dico la mia ho un iphone Xr acquistato il 4 novembre 2018, tutte le sere lo metto in carica qualunque carica residua abbia e al momento batteria mi segna ancora 100%.

salve a tutti. entro anch’io nella discussione. io ho un XR preso da circa un mese. spero di non dover contribuire attivamente a questo thread. i motivi per cui scrivo sono due:

  1. iceberg ha ragione e non a caso l’ho quotato. abbiamo scoperto che le batterie hanno ormai una vita in percentuale da quando i costruttori si sono inventati il sw che controlla il loro stato di vita. prima il dispositivo andava in crash e non sapevamo perche’. scrivo questo perche’ prima il problema seppur esistente lo ignoravamo ed eravamo tutti tranquilli. io mi accorsi che la batteria del mio 6S era all’80% per caso e l’ho fatta sostituire. mi crashava di tanto in tanto ma non era poi così tragica.

  2. sapete dirmi se X/XS e XR montano la stessa batteria?

ascoltate il consiglio di 1979jd e portate il dispositivo presso un APPLE STORE, fategli fare un controllo e decidete cosa fare.Â

Â

" guarda che non hai nessun problema, i modelli da te citati si comportavano in modo analogo, ma tu non lo sapevi. Questa nuova funzione ha creato una psicosi generale solo perché si vede il normale decadimento della batteria…il sapere cose accedevano anche prima a nostra insaputa manda in tilt parecchi "

Caro Iceberg la funzione stato batteria è stata introdotta con IOS 11, quindi ho avuto modo di testarlo già su IPhone 6 e ti posso assicurare che in due mesi la batteria non aveva perso già il 2%! Quindi non si tratta di psicosi ma di un problema reale!

:(:mad::angry: il mio stato d’animo!

[QUOTE=capperiecavoli;n1980006]" guarda che non hai nessun problema, i modelli da te citati si comportavano in modo analogo, ma tu non lo sapevi. Questa nuova funzione ha creato una psicosi generale solo perché si vede il normale decadimento della batteria…il sapere cose accedevano anche prima a nostra insaputa manda in tilt parecchi "

Caro Iceberg la funzione stato batteria è stata introdotta con IOS 11, quindi ho avuto modo di testarlo già su IPhone 6 e ti posso assicurare che in due mesi la batteria non aveva perso già il 2%! Quindi non si tratta di psicosi ma di un problema reale!

:(:mad::angry: il mio stato d’animo![/QUOTE]

Buonasera… mi preme informarti di 2 cose:

  1. su iOS 11 la funzione STATO BATTERIA era in BETA e faceva dei macelli assurdi.
  2. iPhone non è nato dal modello 6… per noi VECCHI che abbiamo avuto anche iPhone 5S, 5, 4S, 4, 3GS, 3G ed alcuni, come il sottoscritto, anche il 2G (quello non commercializzato in Europa), la a batteria si comporta DA SEMPRE ALLO STESSO MODO. La differenza è che ora lo vedi grazie a quella PSICOTICA funzione.

Esempio? Cadi, senti male, ma finché non vedi l’osso che si è spezzato ed ha perforato carne, muscoli e pelle non svieni… perché? Perché la paura ed il maggior dolore arrivano solo quando VEDI… così, esattamente come la PSICOSI da STATO BATTERIA.

Poi il discorso delusione è soggettivo. Fortunatamente non sei stata obbligata a comprarlo ma lo hai scelto e la delusione, certamente, brucia di più. Posso solo consigliarti magari di rivenderlo e passare ad Android… poi però, se dovesse succedere, torna a raccontarci la tua verità sulla batteria!

Buongiorno, ho il mio iphone SE da poco piu di un anno (da metà luglio 2018); fino a fine luglio del 2019 avevo un sistema operativo che non mi permetteva di vedere lo stato batteria, poi ho installato il 12.4 e indicava un 96%. Dopo un mese, quindi fine agosto 2019, lo stato è sceso al 91%. Come è possibile? Può essere che quel 96% non fosse reale e doveva assestarsi? Ma se continua a scendere di 4/5 punti al mese? (Su settings si dice che la batteria offre prestazioni di picco). Grazie.

Io credo che questa percentuale non sia tanto affidabile o comunque non serve farci caso.
Ho un iPhone 8 e dopo 2 mesi mi segna il 98%
Ho avuto un iPhone 6S con iOS 12 e dopo 7 mesi è sceso al 99%
In entrambi gli smartphone li ho caricati 1 volta al giorno ed utilizzati allo stesso modo, eppure percentuale differente. Comunque la garanzia sulla batteria è di 6 mesi, se entro i 6 mesi segna 80% allora sarà sostituita, altrimenti no. Calcolate che una batteria di iPhone superate le 800 - 900 ricariche andrebbe sostituita.
Comunque non fatela scendere mai sotto il 20% così che possa durare mesi in più :wink:

per l’iPhone la garanzia sulla batteria è di 1 anno

Falso
È una batteria al litio e necessità di cicli di carica completi, quindi occorre che la batteria scenda sotto quanto definito dal software come limite per la ricarica.