Ciao ragazzi, ho avuto mandato (dalla mia ragazza) di “far partire” e sistemare l’iPhone 4 32 GiB che stasera (finalmente, sta sclerando! :)) sarà suo.
Ho bisogno di farvi qualche domanda:
come prima cosa dovrò attaccarlo ad iTunes, giusto? Ecco, l’iTunes installato sul pc della mia ragazza fino ad oggi è stato sincronizzato con un iPod Touch di prima generazione, mi creerà qualche problema questo? Voglio(amo) fare tabula rasa di queste vecchie configurazioni/sincronizzazione per iPod Touch e partire da 0 con questo iPhone 4, cosa devo fare?
Il vecchio cell della mia ragazza è un Nokia N97. Abbiamo già esportato tutti i contatti, quindi abbiamo tante schedine per ogni contatto con estensione .vcf. Come devo sincronizzare questi contatti con l’iPhone? Il PC è un notebook con win xp media center edition.
Per adesso è tutto, spero di essere stato chiaro, aspetto vostri consigli
allora per la prima domanda dipende da cosa vuoi fare tu…io ti consiglierei di attaccare l’iphone al pc…e ripristinare all’ultimo firmware disponibile…l’ipod sincronizzato non crea alcun problema:) La seconda domanda, allora, i contatti li hai sul pc o sulla sim? perchè se li hai sulla sim la soluzione è semplice…copi e poi incolli:) se li hai sul pc è più complicato, dovresti usare alcuni programmi che ti consentono di sincronizzarli con itunes…perchè l’ itunes del pc (su mac esiste la rubrica che si sincronizza con itunes) non permette di sincronizzarli con la rubrica di windows.
ma scusate è cosi bello trasportare manualmente i contatti sul vostro telefono nuovo… non createvi problemi con software e altre cose. fatelo manualmente…
il link con la guida apple va bene…basta che però i contatti che hai sul pc, li hai dentro rubrica windows…altrimenti se li hai sparsi per il desktop per intenderci, non li puoi sincronizzare…itunes riconosce solo outlook o rubrica indirizzi.