Stampare su PDF da IPAD

Domanda: Esiste una APP che permetta di stampare ovvero salvare in PDF direttamente da iPad ?

Lo so adesso Notes, Numbers e Pages lo fanno, ma io intendo ad esempio stampare una pagina WEb in PDF e poi leggersela comodamente con GoodReder o iBooks.

C’è una soluzione ??

A me farebbe comodo
Per ora prima stampo da computer su un PDF e poi trasferisco i files su Ipad
:slight_smile:
PippoX0

E’ uscita da poco web2pdf.
Forse fa al caso tuo…

Perfetto! Grazie era proprio quello che cercavo …

Ho provato anche io l’app sopra citata ma per stampare su PDF pagine internet ho trovato un app migliore che stampa anche da mail su PDF usando il pulsante originale di stampa dell’iPhone. Si chiama print to PDF
Spero che piaccia anche a voi ciaoo

Ciao scusami ma io l’applicazione non la riesco a trovare, si chiama proprio come dici tu? Mi daresti il link gentilmente?
Grazie

È vero è sparita dall’app store. La si può trovare ancora craccata ma vedo che con iOS 5 non funziona cavolo!!!

Qui è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-vietato-parlare-di-applicazioni-crackate-pirateria.html

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stampare su PDF con iPhone app print to PDF funziona ancora anche con iOS 5

(Mi scuso per il riferimento fatto! Sig axlrosethebest)
Ho finalmente trovato la soluzione!

1. Chi non l’aveva comprato print to PDF su app store non può più farlo
    Perché Apple gli ha rimosso l’applicazione dato che avevano alcuni conflitti con AirPrint
  2. Quindi questa soluzione è solo per chi è già in possesso della presente app aggiornata
    O per chi da biricchino l’ha trova in altro modo.

Vi invito quindi ad andare sul sito dell’ autore di print to PDF che spiega tutto:
Print to PDF – iOS5 workaround « printtopdfapp
Che tradotto bisogna fare:

1. Aprire l’app aspettare che si sia avviata appare il mess printer ready
  2. Cliccare il tasto home 1 volta quindi si chiude l’app in background
  3. Poi cliccare il tasto home 2 volte e appare il background
  4. Tener premuto il dito sull’app print to PDF
  5. Ora cliccare sul simbolo do chiusura app per chiudere definitiva l’ app
  6. Ora andate sulla pag safari che si voleva far diventare PDF
  7. Cliccare da safari su stampa appare la solita schermata, qui o vi appare subito stampare su print to PDF o cliccate su Stampante e troverete print to PDF
    Lo selezionate
  8. Cliccate il bottone stampa che questa volta sarà cliccabile!
  9. Vi darà un errore Che la stampante non è in linea, ma non dubitate e confermate
  10. Tornate sull app print to PDF e apritela ora vi presenterà in file con il vostro documento pronto da leggere o da inviare via mail

Sperando di aver fatto cosa gradita vi saluto!!!