Stampante wi fi

Ciao a tutti, ho una normale stampante usb, per sfruttare air print con iphone posso acquistare un print server wireless ( o non funziona?) o mi conviene direttamente prendere una nuova stampante wifi? In questo secondo caso va bene qualsiasi marca e modello? Grazie
Nicola

Prima di tutto prova a scaricare AirPrint activator, metti in condivisione la tua stampante, dopodiché potrebbe essere riconosciuta dal tuo iPhone, a me funziona con una comunissima stampante laser Samsung.
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie, ho provato ma non funziona…
Scusa la domanda ma se prendo una stampante wifi, devo anche prendere un router per connetterla al portatile che ha la scheda di rete wifi (o i 2 dispositivi riescono comunque a stabilire tra loro una connessione)
Per utilizzare una stampante wifi compatile AirPrint con iphone è necessario il router?
Grazie a chi avrà compassione e mi renderá un po’ meno ignorante in materia!
Nicola

Io ho una wifi Samsung e Seven ma non ci sono riuscito, come hai fatto ?

Io con seven non so a me funziona sia su mac che su xp, una cosa fondamentale e’ che gli indirizzi ip del computer e dell’iphone appartengano alla stessa famiglia(es. 192.168.1.xxx) puo’ capitare che utilizzando un modem ed un access point separati uno crea una famiglia per i collegamenti via cavo e l’altro un altro tipo di indirizzi per il wirwless (il netgear ap di solito assegna i 10.0.0.xxx oqualcosa di simile) cosi’ non dialogheranno mai. Se hai una situazione di questo tipo il problema al 90% e’ questo e manualmente dovrai cambiare il tipo di indirizzi.dall’access point.
Ciao

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk