Stampante HP B210 e iphone 4

Ho provato a fare una ricerca sul forum e web ma non mi è chiara una cosa: ho comprato la stampante in oggetto (compatibile con air print), l’ho installato in rete via wifi e tutto funziona anche il servizio e-print di HP. Ho invece provato ad usare air print (con iphone collegato wifi) ma quando cerca la stampante non la trova.

… Preciso che sto usando un pc dove non ho momenteneamente installato itunes, perchè lo installerò su uno nuovo che mi deve arrivare.

Volevo sapere se sbaglio qualcosa o se per usare airprint devo avere itunes installato ed aperto su pc.
Grazie infinitamente in anticipo per l’aiuto.

kaiko

ho la stessa stampante. io la uso direttamente con l’iphone mentre il il pc è spento. se vado su una foto mi da la possibilità di stamparla subito…

ma come cavolo è possibile … perchè non mi vede la stampante quando gli dico di stampare dall’iphone??? hai qualche suggerimento? grazie comunque.

i miei dati:
Interfaccia di rete - Attiva
Nome host - HP1693C0
Stato della connessione - Connessa
Indirizzo hardware (MAC) - 643150______
Punto di accesso/BSSID - 0022b0_______

Riepilogo rete wireless

Nome di rete (SSID) dlink_24ghz
Tipo di rete Infrastruttura
Autenticazione WPA-PSK
Crittografia Automatica (AES o TKIP)
Qualità segnale (1=bassa, 5=alta) 4
Canale 11

IPv4
Nome dominio
Configurato da Manuale
Indirizzo IP 192.168.0.13
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.0.1
DNSv4
Configurato da Manuale
Indirizzo DNS preferito 212.216.112.___
Indirizzo DNS alternativo 212.216.172.___
WINS
Configurato da Non configurato
Server WINS primario 0.0.0.0
Server WINS secondario 0.0.0.0

( ___ significa che ho cancellato i dati nel messaggio)

GUARDA, io quando accendo la stampante noto che il led BLU sul pannello, lampeggia cercando la linea wi-fi…quando la trova il led blu rimane fisso. A quel punto la connessione è attiva e funzionante. Se visualizzo il router vedo la connessione con l’indirizzo IP che il router ha dato alla stampante!!! per caso, quando visualizzi la foto o il docum,ento da stampare ti appare in basso a sinistra il quadratino con la freccia rivolta verso destra??? se tocchi questo simbolo ti appare una finestra in cui ti dice STAMPA ???

si certo tutto come dici tu, ma quando spingo il pulsante stampa si apre “opzione stampante” e non vede nessuna stampante…

… ho scoperto il problema:
l’access point wireless (DLink DIR 855) nel settaggio wireless del canale, deve essere settato a soli 20Mhz e non Auto 20/40 Mhz. ora tutto funziona perfettamente. Grazie comunque per l’aiuto.

…aggiornamento:
Contento del risultato di ieri sera, stamattina provo a stampare uma mail è di nuovo non trova la stampante. Ho rifatto la configurazione e niente… ma porc…
AIUTO PLEASE

Aggiornamento:
ho notato che appena resetto il router mi vede la stampante da iphone normalmente come dovrebbe, ma circa dopo 5 minuti sparisce e non so perchè. A questo punto il problema credo sia qualche settaggio del router. che dite? qualche idea?

Ciao,

anche a me è successa la medesima cosa, dopo aver settato il router a 20Mhz, l’iphone mi riconosce la stampante immediatamente ma dopo 10 minuti la riperde. Qualcuno sa come funziona questo maledettissimo AirPrint? E se c’è qualche app che può risolvere sta cosa?

Grazie,

Triskele

Inserisco anche qui la soluzione al problema mio e di chiunque abbia un linksys cisco:

SOLUZIONE AL PROBLEMA ALMENO PER ME: Il problema non è ne la stampanete HP ne il MAC ne l’iphone…il problema è il router LINKSYS WAG120N (questo modello nello specifico non supporta il bonjour) . Se avete un router linksys occhio al firmware che utilizzate e al modello che comprate.