Stabilizzazione automatica iPhone 5s

Si … ho letto, è un pò come l’HDR … prende più foto e le mette insieme per realizzarne una perfetta.

Si HDR scattava 3 foto se non erro, e isp ne scatta 10

sono funzioni diverse:

stabilizzazione automatica: se fai un video o foto, l’iphone si ingegna per evitare il tremolio, o per esempio stai usando lo zoom al massimo e basterebbe un minimo movimento per far venire la foto mossa? ecco che agisce la stabilizzazione e ti aiuta ad ottenere un’immagine/video più fermo.

flash true tone: cambia l’intensità della luce dei flash per ottenere combinazioni adatte a diverse situazioni di luce.

modalità burst: scatta foto a valanga (finchè tieni premuto) poi lui ti mostra la meglio, ma puoi comunque vedere le x foto fatte.

4 foto da “mischiare” per ottenerne 1 migliore: in automatico invece di scattare una foto “come viene” ne fa 4, prende il meglio di ognuna per crearne una (non ho ancora ben capito cambiando quali parametri).

hdr: impostabile a mano, fa 3 foto con esposizione maggiore, minore, e normale.

Ok ma praticamente io col mio iPhone 5s questa delle “4 foto da unire in un’unica foto” non ho ancora avuto modo di capirla. Dal sito è tutto chiarissimo ok, ma praticamente? Ho provato sia a fare foto mosse e vengono, giustamente, mosse sia a far tremar la mano durante lo scatto e, sempre giustamente, vengono mosse…allora mi chiedo: ma in quale circostanza entra in funzione sta stabilizzazione? Col flash, senza flash, con mano tremante, con soggetto in movimento…Forse non è dato sapersi, boh!!

Dal filmato apple con luce scarsa ma senza flash.ovvio che se mentre fai la foto balli la taranta calabrese viene mossa comunque :smiley:

Scusate ma avete anche voi iPhone 5s?

Voi chi?di solito i device posseduti sono scritti nel profilo :wink:

mi riferivo a tutti coloro i quali hanno fornito risposta

Io no ho un 5. Delle risposte che ho dato e per ricerca su internet ( solo siti attendibili ). Mi piacerebbe però saperne di più su questa fotocamera del 5s, speravo di trovarle da chi lo possiede. Ma forse siete ancora pochi fortunati :slight_smile:

Ma se il terminale non lo si ha tra le mani come si può sostenere determinate cose…La mia era una domanda rivolta ai possessori di iphone 5s e, vogliate scusarmi, non a chi semplicemente interpreta ciò che scrive apple. Questo non significa che non apprezzi le vostre risposte…

eh …infatti hanno tutti indicato il modello posseduto. perdonami robbie81,non volermene ma qui sei tra i primi fortunati ad avere il 5s, trovo che dovresti essere tu a dirci le tue impressioni, e avere la pazienza che il modello si diffonda magari , non trovi?

Ok…ma nella mia domanda ho precisato che ho da pochissimo un iPhone 5s e speravo di trovare qualcuno che ne sapesse e che avesse constatato più di me. Visto che ho trattato l’argomento fotocamera posso dire che è notevolmente migliorata nelle foto con flash. Il mio precedente iphone 5 al buio faticava a mettere a fuoco mentre ora l’iphone 5s non scatta alcuna foto finchè non ha ben messo a fuoco, aiutandosi con il doppio flash che, a mio parere, funziona benissimo.

I siti attendibili non li ha solo Apple. Sai penso che l’informazione la curiosità di una tecnologia nuova, spinga la gente come tutti noi, ad informarsi. Non credo che un tecnico di una centrale nucleare debba avere una centrale a casa ( il paragone forse e eccessivo ). Sono sicuro che tra qualche mese, quando il 5s sarà più venduto, troverai tutte le risposte del caso.