Stabilizzazione automatica iPhone 5s

Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi in cosa consiste la stabilizzazione automatica di cui dispone l’iPhone 5s. Leggevo che scatta quattro foto e le unisce ottenendo un’unica foto priva di disturbi. Non capisco se è una funzione o cosa? Ho da pochissimo un 5s e non ho ben capito.

Stabilizzazione automatica iPhone 5s

Sei uno dei primi qui col 5s…hai provato a usare google? :wink:

Si ho provato ma non ho trovato nulla.

dovrebbe appunto servire per stabilizzare foto e video in modo che non vengono mossi, per esempio se fai una foto con un gran zoom, mano non proprio ferma ecc…

So perfettamente a cosa serva la stabilizzazione automatica. Io parlo di altro. Sul sito è scritto che scatta quattro foto e le unisce ottenendo un’unica foto priva di disturbi ed io non capisco se s’attiva automaticamente. C’è un video in cui si vede infatti che scatta 4 foto col flash e poi unisce l’immagine.

va bene. allora se sai in cosa consiste la stabilizzazione sai anche che la funzione di cui parli non ha niente a che vedere con quella.

c’è poco da capire, è una funzione automatica che in presenza di poca luce ma SENZA flash, scatta 4 foto e da queste elabora l’immagine migliore, per compensare movimenti della camera, che con poca luce vengono amplificati, disturbando l’immagine. Tu non devi fare nulla in pratica.

Ci sarebbero modi più appropriati, e meno arroganti, di rispondere. Grazie comunque.

onestamente non vedo l’ arroganza di cui parli… :blink: soprattutto mettendo a confronto anche la tua risposta precedente al post di paga che sembrava sicuramente un po più “arrogante”…

quindi non date giudizi leggendo un mucchietto di pixel…piuttosto chiarite se qualcosa vi risulti male :wink:

Ok ti ringrazio. Quindi si autoattiverebbe solo senza flash? Cercavo solo di capire cosa fosse.

Io ce la vedo invece in quanto non ho ricevuto risposta al mio quesito ma una semplice provocazione, a mio avviso.

ho modificato il post mio sopra :wink:

mi dispiace se ci hai visto arroganza… è facile fraintendere il “tono” da un testo.
sono solo rimasto spiazzato dal fatto che nel primo post chiedi in cosa consiste la stabilizzazione automatica, e dopo averti risposto (mi sembra in modo del tutto tranquillo) tu mi hai detto che che lo sai benissimo cos’è, ed ho solo sottolineato la discordanza tra i due post da te scritti, in quanto uno teoricamente risponde alla domanda dell’altro. tutto qua.
nessuna intenzione aggressiva ne provocatoria da parte mia.
sperando di aver chiarito, chiudo questo ot.

buona giornata.

Ma non è che stai parlando dell’HDR? :blink:

Stabilizzazione automatica iPhone 5s

Credo sia una funzione diversa Lis.dovrebbe essere esclusiva del 5s :wink:

Ok tutto chiarito :smiley: ho male interpretato io. Chiedo venia.

Apple - iPhone 5s - Specifiche tecniche

Ma non la trovo nelle specifiche :crying: O sono cieco io?!

Forse vi state uccidendo per la modalità burst ? Fuoco e scatto rapido? :slight_smile:

Parlo di questo:
Apple - iPhone 5s - Fotocamera iSight

più o meno a metà pagina è descritta la fantomatica stabilizzazione automatica

robbie81, è così, in particolari condizioni (es. mano o soggetto non perfettamente fermi) scatta una foto multipla per poi elaborare il tutto al fine di ottenere una foto con immagine ferma ed esposizione ottimale. Ciao