Sreensaver di Iphone scompare, ricompare in continuazione senza toccarlo

Ciao,
il mio Iphone 3G FW 3.1.2, fa delle stranezze da gg:se sto usando una applicazione, tutto è ok, ma se lo poso sul tavolo, mentre è in standby, sembra impazzire; lo screen saver scompare e ricompare, compare più volte l’etichetta rossa di “vuoi spegnere ?”, addirittura se in quel momento clicco sul tasto Home, mi scatta delle foto dello screen saver.
Se lo scuoto, lo schermo si accende, si spegne, e qualche volta si spegne del tutto l’iPhone.

In Itunes, dopo che ho cercato di ripristinare il tutto, mi dice:“complimenti il tuo Iphone è sbloccato”, ma il mio Iphone l’ho acquistato da Tim, non doveva micca esssere sbloccato.
Qualcuno sa dirmi che cosa può essere successo? Può essere un virus?
Casalinga disperata

Titolo generico, cambia o devo chiudere

a occhio,sembra rotto il tasto di spegnimento!

Ma il tasto di spegnimento funziona, è solo che sembra impazzito l’Iphone.Addirittura se lo scuoto leggermente si spegne o si accende lo schermo, e dal tasto Home, se premo, scatta foto della videata in corso.Grazie comunque

prova un riavvio manuale.

home + sleep finche non appare la mela.

se nn funzia puoi solo ripristinare.

ripristina e non riprendere nessun backup e vedi cosa succede

Per ora ho seguito il consiglio del moderatore e starò ad osservare.Se non funziona, seguirò il consiglio di Ulisse di ripristinare Iphone senza caricare il backup.Grazie infinite !
sarbenda

Ho fatto come hai detto e continua a riavviarsi da solo senza che io lo tocchi.Grazie comunque, e se ti viene qulache altra idea…
casalinga disperata

Anche per me una soluzione possibile è quella di ripristinarlo come telefono nuovo

secondo me hai backup corrotto quindi come ti ho gi’ detto prima e come ti hanno gi’ detto altri ripristina e configura come nuovo dispositivo

Quindi mi consigli di ripristinare da Itunes, e di non caricare il backup dopo, per vedere cosa succede.Ma, se dici che il mio backup è corrotto, vuoll dire che devo cancellare tutto dalle librerie Itunes ed inserire poi da capo i brani, foto, rubrica, ecc…?Scusa e grazie infinite.Vedi, sono casalinga , 59 anni, ma da 14 anni uso il Pc, e sono quasi esperta, ma voi giovane siete più esperti.

io ti consiglio di provaare prima senza riprendere nessun backup, se funziona allora poi inserisci i contenuti che avevi nel telefono, foto musica ecc…facci sapere

ciao Ulisse, ho ripristinato come nuovo l’Iphone senza carcare dopo il backup, ed il problema continua, praticamente si resetta in continuazione e qualche volta si spegne.A questo punto lo porto da Tim dove l’ho comprato.Grazie ad ogni modo

Scusa ancora Ulisse, come ho detto prima ho ripristinato, ma…come si fa configurare come nuovo? Dove si fa, in Itunes o sullo stesso Iphone?Grazie

allora una volta ripristinato il telefono con itunes e riattivato…itunes ti chiede se lo vuoi configurare come nuovo dispositivo…oppure vedrai nella finestra pi’ sotto il nome del tuo iphone con la data del backup…a me sembra strano qst spegnimento…cmq se lo porti alla tim loro non ti possono fare niente al massimo devi telef all’assistenza apple

Ho capito come si fa a configurare come nuovo,ma, praticamente lo sincronizza come nuovo inserendo i miei dati, e a questo punto, lo lacio vuoto e lo porto da “il telefonino”, e loro lo portano all’assistenza Iphone, per chi l’ha acquistato in Tim, e quindi ha una garanzia di 2 anni per certi danni.Ormai sono sempre più convinta che si tratti di problema Hardware.Ho anche chiamato l’assistenza Apple che te lo ritira, invia in olanda e lo riporta entro 7 gg lavorativi…ma il costo è 201,00!!!Mentre Tim ha la sua assistenza Iphone, lo ritira perfino a domicilio ,ma se la garanzia non copre, allora ti fa un preventivo, e se non accetti, te lo riporta senza spese, entro 7 gg lavorativi.Grazie ancora!

ripristina o portalo all assistenza nn so che dirti visto che gli altri molto esperti,complimenti hanno gia dato le indicazioni mi disp x te:(

Ma inserendo i tuoi dati cosa intendi, ci sono le eventuali voce da abilitare, quale video foto ecc. Quando lo porti al “telefonino” non concludi niente in quanto devi essere tu a telef all’assistenza apple che passa a ritirarlo, per il costo se il telefono è in garanzia allora è nullo…e cmq prima di fare ogni operazione la apple ti invia il preventivo

Guarda che per la Apple è già passato l’anno di garanzia mentre per Tim sono 2 anni.Ho già chiamato Tim, hanno proprio un’assitenza Iphone che non c’entra con la Apple.Lo ritirano , volendo, amche a domicilio, ma lo posso portatre ad un negozio"Il telefonino" e loro lo portano all’assistenza .Ti farò sapere quando lo riavrò.Grazie

si infatti il primo anno è apple ed il secondo da parte dell’operatore dove lo acquisti