SpyPhone minaccia iPhone.

Articolo preso da: SpyPhone minaccia iPhone. Nuovo firmware 3.1.3 - Notizie - ITespresso.it

SpyPhone minaccia iPhone. Nuovo firmware 3.1.3

Apple aggiorna iPhone con il nuovo update iPhone Os 3.1.3. Ma un ricercatore svizzero di sicurezza mette all’angolo la sicurezza sullo smartphone di Apple: SpyPhone app permette di spiare gli utenti

ITespresso.it 03-02-2010
Advertisement

Apple ha aggiornato iPhone OS, il sistema operativo del prossimo iPad, ma soprattutto di iPhone e iPod Touch. La nuova versione è iPhone Os 3.1.3 (290 Mbyte) un update che migliora il livello della batteria e risolve vulnerabilità di sicurezza. Rilasciata anche l’Sdk 3.1.3, che include Xcode e mette al bando la sincronizzazione delle Web App via Usb.

Ma proprio in queste ore sta facendo il giro del mondo la notizia di Nicolas Seriot, ricercatore svizzero che ha creato il proof-of-concept “SpyPhone” app, per dimostrare quanto sia semplice spiare gli utenti di iPhone. Seriot presenta oggi SpyPhone alla conferenza Black Hat DC, per svelare come un’applicazione dall’aspetto innocente possa celare il “furto” di dati personali e inviarli a un server remoto all’insaputa dell’utente del Melafonino. Lo riporta Cnet.

puro scandalo…

punto primo mi tengo il fw 3.1.2

punto secondo sto seriamente pensando di cambiarlo per passare all’htc…

quindi, del nuovo fw mi importa poco…

veramente scandaloso…questa cosa deve finire in tribunale: violazione di privacy!!!

ragazzi leggete qui Spyphone un semplice esercizio allarmistico! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ho avuto 2 htc il P3600 e HD posso dire che SOLO come reattività di schermo iphone è avanti…ma non per molto, avete visto l’aggiornamento dell’ N1?
Anche io non mi sposto dal 3.1.2 se dovessi perdere il jb addio apple.
ps
mi manca il non poter creare una cartella e metterci quello che voglio e averlo subito disponibile,farlo da qualsiasi pc …mi sta’ stancando dover passare per itunes da un solo pc altrimenti attento a sincronizzare…scusate lo sfogo ma qui si vende aria fritta, grosse presentazioni ma di cosa? ok design bello schermo ancora(forse) senza eguali, poi il nulla…sembra una gabbia d’oro…eppure il potenziale c’è tutto …non capisco:confused1:

Giustamente la apple non rilascerà mai un’applicazione del genere :wink:

Penso mela conosceva la presenza di spyphone ma vuole mela evitare che questa intrusione?