Spot televisivi iPhone

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato!
Spero che la mia poca dimestichezza con questo forum non sia fin troppo condizionante e spero di non aver sbagliato sezione! Volevo chiedere i vostri pareri riguardo agli spot degli iPhone che vanno in onda in Tv. Sto facendo una sorta di analisi per la mia tesi di laurea e mi chiedevo che cosa ne pensasse la comunità circa i messaggi pubblicitari che passano in televisione. Li guardate? Vi piacciono? Pensate arricchiscano in qualche modo l’oggetto che pubblicizzano?
Grazie!

Ciao,
Beh, che l’iPhone venga pubblicizzato, qui non c’è dubbio. E’ chiaramente un metodo di presentare il prodotto in maniera tale da “invogliare” gli utenti all’acquisto.

Ciao
bhe di certo non è con gli spot pubblicitari che la gente acquista l’iphone… cioè , parere personale, gli spot apple non hanno quel qualcosa di magico che ti ipnotizza al comprarlo…
Io l’ho sempre vista così. non non mi hanno mai espresso nulla.
Uno compra l’iphone perchè si informa su internet sulle sue caratteristiche, la Tv l’unico input che riesce a darti è dato o dalle file chilometriche al Day One, o dalle persone che anche diversi giorni prima si sistemano davanti l’apple store; o dai numeri di vendite…
Ripeto, è tutto personale.

Ciao!
Sì, sicuramente. Secondo te, magari rispetto ai primi spot, quando fu lanciato il primo iPhone, è cambiato qualcosa? In generale, pensi che la pubblicità relativa a questi prodotti sia efficace? Te lo chiedo perché ho visto qualche spot vecchio e devo dire che sembra tutto un altro stile rispetto ad adesso.
Grazie!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao,
quello che dici è molto interessante e infatti è proprio su questo punto che volevo intavolare la discussione!

Spot televisivi iPhone

Dopo mi cerco qualche spot vecchio e poi ti faccio sapere.

I primi spot non me li ricordo, percui devo rimembrare :smiley:

ps attento ai messaggi consecutivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gli spot attuali mostrano come avere un dispositivo apple sia fondamentale per arricchire ed immortalare il nostro quotidiano ed i suoi momenti migliori…

mostra in qualche maniera una realtà, ovvero che oggi certi prodotti e certi utilizzi sono per noi fondamentali ed apple con il suo spot dimostra che con il suo marchio tutto ciò è possibile al meglio.

un buono spot è un buon biglietto da visita, ed apple sa come farlo bene

//youtu.be/B2xYU2NTjBc

Lo spot natalizio postato da Klara è il mio preferito! Oltre agli spot, sono particolarmente degni di nota anche le storie raccontate (per quanto siano realmente vere) sul sito ufficiale, che dimostrano che per chi sa davvero come usare il dispositivo che ha tra le mani, si possono fare davvero grandi cose!

Non sapevo di queste storie sul sito ufficiale: potresti darmi un link preciso?
Grazie mille!

Ecco il link con tutte le storie :wink:
https://www.apple.com/it/your-verse/

Mentre qui trovi le storie legate agli insegnamenti possibili grazie all’iPad
https://www.apple.com/it/education/real-stories/

Ti ringrazio molto!

Di nulla :slight_smile:

Ciao
gli spot che stanno trasmettendo ultimamente in tv… lasciano veramente a desiderare… poi le voci /musiche non si possono sentire.

C’è discordanza, a mio parere, tra “testi” e ciò che rappresentano… In realtà, se ascolti solo le voci, senza guardare, non comprendi al volo si tratti di un iphone… al contrario, se guardi lo spot con il “muto”, comprendi funzionalità interessanti del dispositivo, che possono invogliarti a comprarlo.

IMHO

domani proverò a guardarlo come dici te JD :slight_smile:
anche se gli spot apple non mi hanno mai invogliato di per se eheh

nemmeno a me… anche perché resto dell’idea che non ne hanno bisogno… Infatti, questi spot sono sempre sponsorizzati dagli operatori :wink:

Ciao ragazzi…credete, insomma, che gli spot non abbiano una loro importanza al fine della vendita? Secondo voi la Apple non ha “bisogno” degli spot o è l’oggetto in sé, lo smartphone, che al giorno d’oggi non ha bisogno di pubblicità?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Mi sembra interessante, puoi spiegarti meglio?

Ormai al giorno d’oggi tutti conoscono bene o male iPhone…
La pubblicità infatti viene ideata per mostrare le nuove funzioni, non per convincere la gente di quanti core la CPU, quanta ram abbia o che GPU abbia.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

sugli spot Apple legati all’Iphone in effetti sono d’accordo, anche se andando leggermente OT alcuni spot Apple hanno fatto la storia della pubblicità, basta pensare al primo spot per il macintosh andato in onda 30 anni fa, considerate il miglior spot di tutti i tempi.

Sì, ho visto quello spot, che riprende 1984 di Orwell. Molto bello davvero.
Per quel che riguarda gli spot più recenti, tornando a parlare di iPhone, ho notato come ci si sia dedicati maggiormente sulle potenzialità della videocamera rispetto ad altre caratteristiche (questo sembra riguardare anche gli smartphone di altri brand). Si pone l’accento su quello che, al di là del messaggio dello spot, rappresentano le foto, i video e la loro condivisione. Sono, cioè, strumenti della “comunità”, nella misura in cui, attraverso la condivisione, ci relazioniamo con tutto e tutti. D’altronde, da quando ci sono i social network, si scattano decine di foto e la pratica della condivisione è diventata un’abitudine quotidiana! E’ diventata una necessità quella di rendere pubblica la nostra quotidianità, ciò che mangiamo, dove andiamo, con chi siamo, di che umore siamo. Questa è l’idea che mi sono fatto guardando parecchi spot su Youtube, ma anche riflettendo sugli stili di vita che conduciamo oggi, rispetto al passato.