Spiegatemi una cosa su Imessage

Ieri parlando con un amico sul ritardo nella ricezione degli sms mi è venuto un dubbio.
Se un utente ios 5 mi invia un messaggio e sia io che lui abbiamo l’imessage attivato, partirà come Imessage e dovrà arrivare come Imessage tramite traffico dati, giusto?
Quindi avendo il roaming dati disattivato, se io mi trovo in un luogo dove non c’è copertura del mio operatore, non riceverò il messaggio? Stessa cosa vale quindi per l’estero…
IN definitiva voi come vi comportate se ad esempio andate all’estero? disattivate imessage per avere la certezza di ricevere gli sms che vi vengono inviati?

Ciao :wink: dovresti modificare il titolo e inserirne uno più specifico: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io quando vado all’estero lo tengo attivo e messaggo con quello utilizando la rete dati 3g o una wifi se disponibile

l’ho fatto ma nell’indice del forum continua a comparire il titolo vecchio…

Mi chiedevo questo,
frequento abbastanza spesso luoghi dove il segnale del mio operatore è scarso o assente, quindi nell’idea di voler essere sempre tempestivamente raggiungibile anche via sms anche da utenti che usano imessage, dovrei disattivarlo ed usare ad esempio wathsapp per scambio immagini etc…

no in caso la rete non ti prendesse a te o al mittente puoi mettere nelle opzioni invia come sms, che se non cè rete lo invia come sms… non so se mi spiego .-.

Infatti: nel caso non sia disponibile l’invio con iMessage ti verrà recapitato via sms quindi ti arriverà comunque.

pagando il costi come da piano tariffario… ammeno che uno dei due, tu o l’altro, abbiate disattivato l’opzione…

Dubbio su ricezione sms tra dispositivi ios 5 in assenza di traffico dati

GRAZIE A TUTTI, dubbi risolti