Spegnimento insolito

Buongiorno a tutti , ieri sera mi è capitata una cosa insolita : ho premuto il tasto home per vedere le notifiche … tutto bene,batteria al 25% … torna da solo in standby … lo metto in carica e non si accende lo schermo indicando il livello di batteria e l’orologio … incuriosito da tale comportamento lo tolgo dalla basetta e premo il tasto home … nulla … il tasto sopra … nulla … entrambi contemporaneamente e nulla il telefono era spento e non si riaccendeva più ! dopo 2 o 3 minuti di tentativi inutili vedo la mela bianca al centro dello schermo … cosi’ riparte tranquillamente senza però chiedermi lo sblocco della Sim ( come avviene sempre dopo ogni “normale” spegnimento ) … dopodiche torna tutto come prima .
Volevo capire se anche a Voi è successa una cosa simile e il perchè !

Mah. E’ difficile dirlo. Credo che ogni possessore di iPhone sperimenti qualche stranezza del genere. L’importante è che si risolva: o da solo o mettendoci le mani. L’importante è avere sempre un backup recente dei contenuti del telefono.

Ciao , ho passato 3 minuti dicendo “e adesso che faccio ?” , il backup mi sembra lo faccio itunes ogni volta che lo attacco giusto ? e sufficiente ?

Se hai impostato il bakup automatico (verifica) è sufficiente: di default dovrebbe essere così. Nel senso che se mai dovessi ripristinare completamente il telefono poi recupereresti tutti i dati senza alcuna sgradevole perdita…

… si faccio il back-up di default , ma resta un evento anomalo … ci vorrebbe che il device tenesse un run-log ( mi sembra si dica così ) delle anomalie …