spegnimento improvviso iphone 5

ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e colgo l’occasione per salutarvi tutti. Io a novembre ho acquistato un iphone 5 16gb. Inizialmente non ho avuto problemi, ma da un mese a questa parte, con batteria intorno a 20/30 % il cellulare si spegne improvvisamente e sullo schermo appare il simbolo che ti avvisa che la batteria è scarica e che occorre ricaricarlo. Dopo circa 10/15 minuti provo a riaccenderlo e si accende di nuovo con percentuale di batteria uguale a quando si è spento. Cosa mi consigliate di fare, chiamo per la sostituzione o provo a ripristinarlo?

Grazie

io direi intanto di ripristinarlo in dfu senza riprendere alcun backup…vedi un po come va…se il problema dovesse persistere, non puoi fare altro che contattare l’ assistenza

spegnimento improvviso iphone 5

Hai il jailbreak?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

no

ma scusate quando non si riprende alcun backup bisogna poi rifare tutto da capo?

spegnimento improvviso iphone 5

si

Salva contatti e calendario su iCloud che potrai recuperare, le app le puoi riscaricare senza problemi perchè legate al tuo id Apple. E’ una operazione magari scomoda ma almeno non rischi (recuperando il backup) di tirarti dentro nuovamente il problema, se dipende ovviamente dal software.